Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma di comparazione che aiuta i consumatori a raccogliere contatti e informazioni sugli operatori luce e gas e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Supermoney è partner ufficiale autorizzato Iren Luce Gas per la promozione e/o alla vendita delle offerte di luce e gas. L’utilizzo del marchio Iren Luce Gas avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Iren Luce Gas in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. È rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Iren Luce Gas è fornire dettagli informativi su prodotti Iren Luce Gas. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Iren Luce Gas.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Iren Luce Gas facilita la vendita di prodotti della stessa Iren Luce Gas: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Iren Luce Gas per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Iren Luce Gas.
Le offerte luce e gas di Iren per i privati
Offerte luce e gas per la clientela business
Come attivare le offerte Iren e quali sono i servizi inclusi?
Come contattare il servizio di assistenza?
Come inviare l’autolettura del contatore?
Le offerte luce e gas di Iren per i privati
Supermoney è partner ufficiale di Iren Luce e Gas e offre il suo servizio di consulenza sia per la scelta delle migliori offerte di luce e gas sia per la fase di sottoscrizione e attivazione del contratto. Per soddisfare le esigenze dei consumatori, Iren propone diverse tipologie di offerte per la fornitura di energia elettrica e gas, come:
- contratti a prezzo fisso (che prevedono lo stesso prezzo della componente energia per un periodo determinato),
- contratti a prezzo variabile/indicizzato (collegati al mercato all’ingrosso tramite l’indice nazionale PUN), con opzioni monorarie oppure (in alcuni casi) biorarie/fasce orarie.
Ecco una panoramica aggiornata delle principali offerte:
L’offerta “10×3 Luce Variabile” è una tariffa a prezzo variabile che consente di beneficiare di prezzi più bassi quando il mercato dell’energia è in calo, la tariffa prevede:
- un bonus di ingresso del valore di 30€ che sarà accreditato direttamente nelle tre bollette del primo anno di fornitura.
- Il prezzo finale da pagare si compone di 0.0407€/kWh + indice PUN + 13€ di costi di commercializzazione.
Per la fornitura gas l’offerta “10×3 Gas Variabile” prevede:
- un prezzo indicizzato composta da PSV + uno spread (ad es. ~0,23 €/Smc) + quota fissa mensile.
- un bonus in bolletta del valore di 30€, distribuito in tre tranche del valore di 10€ su tre bollette del primo anno di fornitura.
L’offerta “Iren Revolution Salute Luce” prevede:
- la garanzia del prezzo fisso include anche una polizza salute per tutelare il benessere dell’intera famiglia e degli amici a quattro zampe.
- Il costo della materia prima è di 0.1515€/kWh a cui si sommano 13.5€/mese previsti per i costi di commercializzazione. Questa formula è adatta alle famiglie che vogliono evitare le oscillazioni del mercato e prediligono prevedibilità dei prezzi in bolletta.
L’offerta gas “Iren Revolution Spese Protette” prevede:
- la garanzia del prezzo della materia prima bloccato – 0.575€/Smc
- 13€/mese per i costi di commercializzazione ,
- una polizza assicurativa Protezione Utenze che prevede un rimborso spese in caso di imprevisti, come ad esempio la perdita involontaria del lavoro, infortunio o malattia.
I clienti con contratto luce o gas attivo possono registrarsi gratuitamente tramite l’app IrenYou o l’area clienti, ed accedere al programma fedeltà “Be Iren” che prevede tanti vantaggi e numerosi premi (come sconti in bolletta, gift card, promozioni) inclusi.
Offerte luce e gas per la clientela business
Per PMI, partite IVA e condomìni, Iren propone soluzioni dedicate tramite il canale Business, con gestione centralizzata e consulenza. Le offerte business prevedono:
- Formule indicizzate (monorarie o per fasce) su luce e gas, spesso denominate “4Business”, “Luce/Gas Mono Variabile”, pensate per chi vuole allinearsi ai prezzi all’ingrosso con uno spread definito.
- Tariffe PLACET non domestiche (fisse/variabili), durata economica tipica 12 mesi, condizioni standardizzate: le schede ufficiali descrivono struttura prezzi e regole di rinnovo/variazione, per favorire la leggibilità da parte di microimprese e PMI.
- Percorsi personalizzati per imprese con consumi elevati: contratti su misura, account dedicato, servizi accessori (monitoraggio consumi, autolettura da app, supporto amministrativo, etc.).
Come attivare le offerte Iren e quali sono i servizi inclusi?
Supermoney, partner di Iren Luce e Gas, offre un servizio di consulenza personalizzato, in grado di soddisfare tutte le richieste del singolo utente. I consulenti di Supermoney guideranno l’utente non solo nella fase di valutazione e scelta dell’offerta ma anche nella fase di sottoscrizione, garantendo un’assistenza continua anche nella fase post-vendita, basta solo chiamare il numero 06.96741165.
Per l’attivazione del piano tariffario basta fornire i dati anagrafici dell’intestatario del contratto, l’indirizzo di fornitura, il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) e un documento d’identità valido. Dopo l’accettazione del contratto e la verifica dei dati, la fornitura viene attivata. Tra i servizi inclusi nella sottoscrizione di un nuovo contratto rientrano:
- La bolletta digitale e la domiciliazione bancaria (RID/SEPA).
- l’ accesso all’app IrenYou per gestione da smartphone: consultazione bollette, pagamenti, autolettura contatore, monitoraggio consumi.
- il programma fedeltà Be Iren con vantaggi per gli utenti.
- in alcuni pacchetti: servizi aggiuntivi come polizza assicurativa (es. salute) o agevolazioni sulla connettività internet.
Come contattare il servizio di assistenza?
Per offrire un servizio davvero completo Supermoney fornisce un servizio di assistenza. Il servizio di assistenza di Supermoney aiuta il cliente non solo nella fase preliminare, ovvero nella fase di scelta delle offerte di luce e gas, ma anche dopo. Infatti, se dovessero emergere dei dubbi o problemi, il cliente potrà sempre contattare Supermoney e ricevere il supporto di un consulente qualificato.
Come inviare l’autolettura
Comunicare l’autolettura è importante per ricevere bollette basate sui consumi reali e non su stime. Con Iren si può fare sia tramite l’app IrenYou sia accedendo all’area clienti dal sito della compagnia.
Per trasmettere i dati basta leggere il display del contatore (escludendo i decimali) e comunicare l’indicazione entro le finestre temporali indicate in bolletta. In questo modo si evita il conguaglio e si ha maggiore controllo sui costi