Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma di comparazione online che aiuta i consumatori a raccogliere contatti e informazioni sugli operatori luce e gas e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Supermoney è partner ufficiale autorizzato Eni Plenitude per la promozione e/o alla vendita delle offerte di luce e gas. L’utilizzo del marchio Eni Plenitude avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Eni Plenitude in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. È rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Eni Plenitude è fornire dettagli informativi su prodotti Eni Plenitude. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Eni Plenitude.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Eni Plenitude facilita la vendita di prodotti della stessa Eni Plenitude: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Eni Plenitude per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Eni Plenitude.
Eni Plenitude: le offerte per la casa
Come aderire ad un’offerta Eni Plenitude?
Come contattare il servizio clienti?
Come leggere la bolletta di Eni Plenitude?
Come comunicare l’autolettura?
Eni Plenitude: le offerte per la casa
Eni Plenitude è la società italiana attiva nella vendita al dettaglio di energia elettrica e gas con una visione moderna e sostenibile non solo per fornitura di luce e gas, ma anche per produzione da fonti rinnovabili, mobilità elettrica e servizi digitali.
Supermoney, partner autorizzato di Eni Plenitude, ha selezionato solo le migliori offerte luce e gas del mercato per offrire ai suoi clienti un valido aiuto per risparmiare sulle spese di luce e gas. Ecco le migliori offerte luce e gas attive al momento:
Fixa Time è l’offerta ideale per chi desidera stabilità e preferisce conoscere in anticipo il costo dell’energia. Blocca il prezzo per 12 mesi sui corrispettivi a consumo:
- Luce: 0,0772 €/kWh
- Gas: 0,3060 €/Smc
- Attivando la domiciliazione bancaria si ottiene uno sconto del 5 %,
- Per la fornitura luce, l’offerta consente di scegliere tra tariffa monoraria e bioraria, in modo da meglio adattandosi alle abitudini familiari.
- L’offerta prevede il prezzo bloccato per 12 mesi: ideale per chi vuole proteggersi dalle oscillazioni del mercato, una gestione digitale semplice e trasparente tramite app o area personale e l’impiego di energia certificata da fonti rinnovabili.
L’offerta Trend Casa è la soluzione più flessibile, con prezzo indicizzato al mercato: segue l’andamento del PUN (energia elettrica) e del PSV (gas), con un piccolo contributo fisso.
- Luce: PUN + 0,0220 €/kWh
- Gas: PSV + 0,1500 €/Smc
- In caso di domiciliazione si ottiene uno sconto di 1 € al mese per 24 mesi (fino a 24 € complessivi). Con il prezzo variabile si può beneficiare dei ribassi del mercato.
- L’offerta prevede l’impiego di energia 100 % rinnovabile certificata e l’applicazione di sconti in caso di addebito diretto e gestione digitale.
L’offerta Energia Sempre Più è l’offerta che punta sulla fidelizzazione e garantisce l’accesso a molti vantaggi, come:
- i prezzi bloccati per 24 mesi
- l’applicazione di uno sconto progressivo sul tempo, che cresce fino al 20 %. Si parte con uno sconto del 5 %, che sale al 10 % dal 2° al 6° mese, 15 % dal 7° al 12° e 20 % dal 19° al 24°. Inoltre, l’iscrizione al programma Plenitude Insieme permette di ricevere un bonus fino a 40 € (20 € per luce + 20 € per gas).
- il prezzo luce applicato 0,1359 €/kWh (sconto fino a 20 %)
- il prezzo gas è 0,4750 €/Smc (sconto fino a 20 %)
Come aderire ad una offerta Eni?
Con Supermoney è possibile confrontare le offerte luce e/o gas proposte dalle migliori compagnie del mercato e trovare sempre una soluzione per ogni tipo di esigenza, basta chiamare il numero 02.38582160. Supermoney, Partner di Eni Plenitude, è in grado di trovare una soluzione sia in caso di una nuova attivazione sia per modificare una fornitura esistente.
Supermoney potrà offrire sempre la soluzione più vantaggiosa in caso di:
- Subentro: quando il contatore è presente ma disattivato;
- Voltura: per cambiare intestatario della fornitura attiva;
- Prima attivazione o allaccio: se il contatore non è mai stato installato;
- Cambio offerta: per chi è già cliente Plenitude.
Il processo è completamente gratuito, ogni utente sarà supportato dai consulenti di Supermoney che guideranno il cliente dalla fase di valutazione della tariffa fino alla fase di sottoscrizione del contratto.
Come contattare il servizio clienti?
Supermoney partner autorizzato Eni Plenitude garantisce un valido supporto non solo nella fase di valutazione delle offerte luce e gas e sottoscrizione del contratto, ma anche dopo. Infatti, se dopo l’attivazione del contratto di fornitura dovessero emergere dei problemi o dei dubbi è possibile contattare il servizio clienti Supermoney al numero dedicato per ricevere una pronta assistenza.
Come leggere la bolletta di Eni Plenitude?
La bolletta Eni Plenitude è chiara ed è strutturata per rendere comprensibile ogni voce:
- Sintesi dei dati principali: contiene il periodo di riferimento, l’importo totale e la data di scadenza.
- Dettaglio consumi: suddivide la quota energia (corrispettivi fissi) dalle voci di trasporto, oneri di sistema e imposte.
- Grafico dei consumi storici: consente di confrontare l’andamento con i mesi precedenti.
- Messaggi utili: segnalano bonus, scadenze o promozioni attive.
Inoltre, nella sezione “Letture e Consumi” viene indicato se il contatore è teleletto (o stimato). In caso di telelettura, non è necessario comunicare l’autolettura manualmente.
Come comunicare l’autolettura?
L’autolettura serve a garantire che la bolletta rifletta i consumi reali e non stime automatiche.
Se il contatore non è teleletto, è possibile comunicare i numeri rilevati direttamente sul display del contatore (senza decimali) tramite i seguenti canali:
- Online: accedendo all’Area Personale, poi nella sezione Consumi e dopo in Autolettura Gas.
- App Plenitude: dalla sezione Prodotti.
- Chat guidata: disponibile sul sito ufficiale.
- Telefono: tramite il numero dedicato
Comunicare regolarmente la lettura è importante per ricevere bollette precise e ottimizzare il controllo dei propri consumi.