Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma di comparazione online che aiuta i consumatori a raccogliere contatti e informazioni sugli operatori luce e gas e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Supermoney è partner ufficiale Edison per la promozione e/o alla vendita delle offerte Edison Energia. L’utilizzo del marchio Edison Energia avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Edison Energia in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Edison Energia è fornire dettagli informativi su prodotti Edison Energia. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Edison Energia.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Edison Energia facilita la vendita di prodotti della stessa Edison Energia: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Edison Energia per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Edison Energia.
Edison Energia: le offerte luce e gas per i privati
Le offerte Edison per la clientela business
Come contattare l’assistenza clienti?
Come inviare l’autolettura del contatore
Edison Energia: le offerte luce e gas per i privati
Supermoney partner autorizzato Edison offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra le migliori offerte luci e gas presenti sul mercato dell’energia.
L’offerta Dynamic Luce e Gas è la soluzione indicizzata al mercato: perfetta per chi vuole approfittare dei periodi in cui l’energia costa meno, accettando una certa variabilità.
- Il prezzo luce è dato da: PUN + 0,021 €/kWh (per consumi fino ~2.200 kWh/anno).
- Il prezzo gas invece: PSV + 0,085 €/Smc.
- L’offerta prevede uno sconto del 20% sui costi di commercializzazione per i primi 12 di fatturazione.
- L’offerta include l’accesso al bonus “Spendi & Riprendi” fino a circa 180 €, possibilità di scegliere energia rinnovabile.
L’offerta World Plus Luce e Gas è pensata per chi vuole servizi aggiuntivi e bonus più ricchi, oltre alla fornitura.
- Il prezzo è variabile (PUN/PSV) con condizioni agevolate. Quindi i costi cambiamo ogni mese in base alle fluttuazioni dei mercati.
- L’offerta prevede uno sconto del 20% sui costi di costi di commercializzazione per i primi 12 mesi di fornitura, quindi l’importo sarà di 96€/anno, pari a una quota di 8€/mese
Le offerte Edison per la clientela business
Anche per la clientela business Supermoney partner Edison propone un ampio ventaglio di soluzioni e servizi appositamente pensati per ottimizzare l’impiego dell’energia grazie alla valutazione dei consumi stimati.
La prima soluzione è l’Offerta Dynamic Business Luce e Gas, una scelta smart per PMI e professionisti con consumi contenuti: flessibilità e gestione digitale.
- Prezzo luce: indicizzato al PUN.
- Prezzo gas: indicizzato al PSV (esempio: spread ~ 0,065 €/Smc).
- Target consumi: fino a ~5.000 kWh e ~2.500 Smc annui.
- Attivazione gratuita, bolletta digitale, opzione energia verde.
L’offerta World Business Luce e Gas è pensata per le aziende con consumi un po’ più elevati che cercano competitività e stabilità.
- Prezzo luce: PUN + 0 €/kWh (ossia PUN puro) indicato nelle condizioni.
- Prezzo gas: PSV + 0,055 €/Smc.
- Target consumi: fino a ~10.000 kWh e ~5.000 Smc annui.
- Include: bonus fino a ~50 €/anno, costi di commercializzazione fissi, opzione multioraria.
Infine, l’offerta Superflex Business Luce e Gas si rivolge a tutte quelle imprese attente all’ambiente e che vogliono distinguersi con energia certificata green.
- Prezzo variabile (PUN/PSV) con condizioni legate alla componente energia/gas da fonti sostenibili.
- Ideale per chi punta anche sul valore della sostenibilità ambientale.
Come contattare l’assistenza clienti?
Supermoney partner ufficiale autorizzato Edison Energia fornisce a tutti i suoi clienti un valido aiuto non solo nella fase di valutazione e scelta della migliore tariffa ma anche dopo, nella fase post-attivazione. Infatti, in caso di problemi con le forniture o dubbi sarà possibile contattare il servizio clienti Supermoney chiamando il numero 06 96741114.
Grazie ai suoi consulenti qualificati, Supermoney partner ufficiale Edison, fornisce a ogni utente la garanzia di un piano personalizzato per la fornitura di luce e/o gas selezionando l’offerta più vantaggiosa e in grado di soddisfare le abitudini di consumo personali.
Per attivare le offerte di Edison occorre fornire i dati personali dell’intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale / P. IVA se professionale, indirizzo, contatto e-mail o telefono), i dati della fornitura (codice POD per la luce, PDR gas), la matricola del contatore ed eventuali moduli di autocertificazione per gas.
Con l’attivazione delle offerte Edison è possibile accedere anche ad alcuni servizi extra inclusi, utili per monitorare i consumi e gestire in autonomia le utenze, come ad esempio:
- il servizio Edison CoCo utile per monitorare i consumi;
- Il programma fedeltà “Spendi & Riprendi” con bonus in bolletta;
- L’intervento tecnico 24/7 per manutenzione e risoluzione problemi impianto.
Come funzione l’App “My Edison”
Con la nuova app “My Edison” tutti i clienti potranno gestire e monitorare in piena autonomia le forniture di luce e gas. Nello specifico con la nuova applicazione è possibile:
- Monitorare i tuoi consumi di luce e gas;
- Gestire i contratti per le forniture luce, gas e Wi-Fi;
- Attivare servizi aggiuntivi (es. Edison CoCo);
- Monitorare il programma fedeltà (Spendi & Riprendi) e accedere a premi e sconti in bolletta se previsti dal piano tariffario.
Come inviare l’autolettura del contatore
L’autolettura del contatore è la procedura con cui il cliente comunica direttamente al proprio fornitore di energia elettrica o gas i consumi effettivi rilevati sul contatore. In questo modo le bollette vengono calcolate sui dati reali e non su stime, evitando conguagli o importi non corrispondenti ai consumi effettivi.
L’operazione è semplice e può essere fatta tramite app My Edison, accedendo all’area clienti direttamente dal sito della compagnia, via telefono o SMS. Basterà riportare i numeri indicati sul display del contatore al momento della lettura. In caso di mancato invio dell’autolettura il fornitore può emettere bolletta basata su stima e successivo conguaglio.