Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma di comparazione online ideata per supportare i consumatori nella scelta del migliore fornitore luce e gas attraverso il confronto delle migliori offerte disponibili sul mercato.
Supermoney si impegna nella promozione e/o nella vendita delle offerte di energia di Engie. L’utilizzo del marchio Engie Italia avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Engie in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. È rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Engie Italia è fornire dettagli informativi sulle offerte luce e gas di ENGIE. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Engie.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Engie Italia facilita la vendita di prodotti della stessa ENGIE: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Engie per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Engie.
- Engie: le offerte luce e gas per i privati
- Engie: le offerte per i professionisti e le partite IVA
- Come funziona l’app MyENGIE e quali sono gli altri servizi digitali?
- Assistenza Clienti ENGIE: scopri come parlare con un consulente Supermoney
Engie: le offerte luce e gas per i privati
Con Supermoney puoi risparmiare davvero sulle bollette di luce e gas trovando un piano tariffario as adatto alle tue esigenze. Mettendo a confronto le proposte delle migliori compagnie di energia del mercato, Supermoney è in grado di selezionare la soluzione di fornitura più adatta alle esigenze di ogni singolo cliente.
Per la clientela privata Engie propone diverse soluzioni per la fornitura di luce e gas, in grado di accontentare sia coloro che cercano la garanzia del prezzo fisso, sia coloro che intendono approfittare delle variazioni del prezzo della materia prima del mercato all’ingrosso.
L’offerta Energia Punto Fisso prevede:
- prezzo fisso per 24 mesi
- il prezzo luce monorario è 0.105 €/kWh
- il prezzo gas è 0.387 €/Smc
- i costi di commercializzazione sono di 72€/anno per fornitura
- l’offerta prevede l’impiego di energia 100% green.
Con Energia Vedo Chiaro si sceglie invece un’offerta a prezzo indicizzato. Gli importi delle bollette saranno quindi dinamici perché seguiranno l’andamento variabile del prezzo all’ingrosso dell’energia, quindi se i prezzi scendono caleranno anche gli importi delle fatture.
- Il prezzo luce all’ingrosso è dato da PUN Index GME, con un contributo di 0.0075€/kWh
- il grezzo gas è dato da prezzo all’ingrosso (PSVDA), con contributo di 0.03€/Smc
- il contributo al consumo è proporzionato ai consumi, quindi vale la regola “meno consumi, meno spendi”
- i costi di commercializzazione sono di 84€/anno.
Engie: le offerte per i professionisti e le partite IVA
Anche per la clientela business, Engie propone un’ampia scelta di soluzioni per la fornitura di luce e gas, con la possibilità di ottimizzare le risorse energetiche grazie all’impiego di soluzioni green. La compagnia offre delle soluzioni personalizzate per ogni segmento di clientela business, ovvero per le aziende, per le amministrazioni pubbliche e gli enti.
Come funziona l’app MyENGIE e quali sono gli altri servizi digitali?
Per una gestione più attenta e consapevole dei consumi di luce e gas, Engie offre a tutti i suoi clienti la possibilità di scaricare l’App mobile Engie Italia. L’app è disponibile per i dispositivi Android e iOS e garantisce l’accesso immediato a numerosi servizi dal proprio account personale, come:
- monitoraggio dei consumi di luce e gas
- gestione autonoma dei contratti con la possibilità di visualizzare tutti i dettagli delle offerte sottoscritte
- attivare la domiciliazione bancaria
- comunicare l’autolettura di luce e gas nei giorni suggeriti
Assistenza Clienti ENGIE: scopri come parlare con un consulente Supermoney
Se non sai quale offerta scegliere e come muoverti nel mercato libero dell’energia puoi richiedere una consulenza gratuita contattando Supermoney. Per ricevere il supporto di un consulente Supermoney basta chiamare il numero 0281114373 e indicare le proprie esigenze e abitudini di consumo. Grazie a queste informazioni i nostri operatori potranno individuare l’offerta più vantaggiosa e costruire un piano di fornitura adatto alle singole esigenze del cliente.
Inoltre, in caso di dubbi o problemi emersi dopo l’attivazione delle utenze, sarà sempre possibile contattare il servizio clienti Supermoney per ricevere tutte le informazioni utili e risolvere qualunque tipo di problema. Chiama subito!