Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma di comparazione che aiuta i consumatori a raccogliere contatti e informazioni sugli operatori fibra e mobile e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Supermoney è partner ufficiale autorizzato Illumia per la promozione e/o alla vendita delle offerte di fibra e mobile. L’utilizzo del marchio Illumia avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Illumia in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. È rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Illumia è fornire dettagli informativi sulle offerte Illumia. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Illumia.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Illumia facilita la vendita di prodotti della stessa Illumia: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Illumia per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Illumia.
Per i clienti Illumia con un contratto di energia elettrica o gas sono disponibili diversi riferimenti per mettersi in contatto con l'area clienti. Infatti, chiamando il numero Illumia si può interagire con un operatore, risolvere qualsiasi tipo di problema e ricevere tutte le informazioni necessarie.
Numero Illumia
Per problemi sulla bolletta, disagi tecnici e l'eventuale apertura di una segnalazione, Il numero Illumia è senza dubbio quello che serve.
Accedere al servizio clienti è molto semplice: basta comporre il numero 800 046 640 da telefono fisso o lo 051 600 8080 da cellulare (il costo varia in base al proprio piano tariffario). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Una voce guida vi guiderà tra tutte le opzioni che Illumia offre ai suoi clienti, come per esempio comunicare l'autolettura del contatore. Il numero di Illumia è disponibile anche per volture e subentri.
Il Servizio Vendite di Illumia, invece, è dedicato ai non clienti che vorrebbero aderire a una delle tante offerte presenti nel pacchetto commerciale dell'azienda. Per contattarlo basta comporre il numero 800 80 88 80 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).
Numero Illumia: contatti online
I contatti online sono utili soprattutto se si devono far pervenire all'azienda delle richieste scritte. Illumia, per il bacino clienti, mette a disposizione l'indirizzo email servizioclienti@illumia.it. La richiesta verrà analizzata da un operatore nel minor tempo possibile e l'utente verrà ricontattato con le soluzioni più utili al suo caso.
Il servizio clienti di Illumia è raggiungibile anche tramite social. Il cliente, infatti, può mettersi in contatto con un operatore inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale dell'azienda.
Per gestire la propria fornitura si può anche accedere all'area riservata presente sul sito ufficiale di Illumia, dove si possono consultare le bollette e i consumi, gestire i contratti di luce e gas, comunicare l'autolettura e tanto altro. L'accesso è consentito solamente previa registrazione, che può essere eseguita usando il codice cliente e il codice fiscale (o partita Iva) dell'intestatario del contratto.
Numero Illumia: altri metodi di contatto
Il servizio clienti Illumia è disponibile anche tramite fax, basta inviare il tutto al numero 051 05 05 055. Qualora invece dovesse rendersi indispensabile comunicare per via cartacea, magari tramite raccomandata, tutte le comunicazioni possono essere inviate all'indirizzo di posta ordinaria via de' Carracci 69/2 - 40129, Bologna.