A2A Energia: scopri come contattare il servizio assistenza

Con Supermoney puoi ricevere un servizio di assistenza personalizzato e parlare con un consulente qualificato. Scopri i dettagli!

A2A Energia: scopri come contattare il servizio assistenza

Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma di comparazione online ideata per supportare i consumatori nella scelta del migliore fornitore luce e gas attraverso il confronto delle migliori offerte disponibili sul mercato.

Supermoney si impegna nella promozione e/o nella vendita delle offerte di energia di A2A Energia. L’utilizzo del marchio A2A Energia avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare: 

  • Gli annunci non impersonano il brand A2A Energia in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. È rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale. 
  • Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio A2A Energia è fornire dettagli informativi sulle offerte luce e gas di A2A. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a A2A Energia. 
  • La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio A2A Energia facilita la vendita di prodotti della stessa A2A: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di A2A Energia per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite A2A Energia.

Indice

  • A2A Energia: le offerte luce e gas per i privati
  • A2A Energia: le offerte per i professionisti e le partite IVA
  • Come funziona l’app MyA2A e quali sono gli altri servizi digitali?
  • Assistenza Clienti A2A: scopri come parlare con un consulente Supermoney 

 

A2A Energia: le offerte luce e gas per i privati

Supermoney offre il suo servizio di consulenza per la scelta delle migliori offerte di luce e gas, mettendo a confronto le tariffe delle migliori compagnie del mercato.

A2A Energia propone sul mercato libero delle forniture di energia elettrica e gas naturale delle soluzioni dedicate alla clientela domestica, con l’obiettivo di offrire soluzioni chiare, digitali e che prevedono l’impiego di componenti “green”. Le soluzioni si differiscono principalmente per la tipologia del prezzo fisso o variabile (dalla durata di 12/24 mesi), la percentuale “green” per la luce, e la presenza o meno di servizi extra (assistenza, manutenzione).

Tra le offerte più apprezzate rientra A2A Full, qui sintetizzata:

  • l’offerta luce 100% green
  • prezzo bloccato per 24 mesi
  • include l’assistenza casa e caldaia inclusa (1 intervento di assistenza tecnica all’anno)
  • il prezzo della componente luce è 0.013400€/kWh
  • il prezzo della componente gas è 0.5000 €/Smc
  • il prezzo di commercializzazione è 135/anno

Con l’offerta  A2A Easy è possibile pagare la componente energia al costo più basso aggiungendo un piccolo contributo fisso annuo. In sintesi:

  • Il prezzo luce è indicizzato sulla base del PUN Index GME
  • Il prezzo gas è indicizzato sulla base del PSV
  • Per entrambe le forniture è previsto un contributo annuo di 150€/anno
  • Per la fornitura luce è previsto l’impiego di energia proveniente dall’impiego di fonti 100%  rinnovabili
  •  

A2A Energia: le offerte per i professionisti e le partite IVA

Per i soggetti non domestici – professionisti con partita IVA, piccole imprese, attività commerciali – A2A Energia propone offerte dedicate nel settore business, con condizioni e servizi pensati per esigenze diverse. Alcuni esempi e caratteristiche:

  • L’offerta “A2A Full Business”: luce 100% green + gas a prezzo fisso per 24 mesi + assistenza tecnica inclusa.
  • L’offerta “A2A Sicuro Business”: energia 100% green e gas a prezzo fisso per 24 mesi.
  • L’offerta “A2A Smart Business”: tariffa indicizzata per luce e gas, pensata per le partite IVA, con spread e contributi fissi mensili.

Elementi da evidenziare:

  • La luce “100% green” anche nelle soluzioni business: questo denota un impegno verso la sostenibilità anche per clienti professionali.
  • Scelte tra prezzo fisso e variabile: il business può trarre vantaggio da una stabilità (prezzo fisso) oppure da condizioni più flessibili (indicizzate) se è disposto ad assumersi un po’ di variabilità.
  • Servizi extra inclusi: ad esempio assistenza tecnica, manutenzione, che possono risultare particolarmente utili per attività professionali.
  • Considera l’impatto della scelta “green” sia dal punto di vista dell’immagine aziendale che della possibile fiscalità (incentivi, detrazioni ecc.).

 

Come funziona l’app MyA2A e quali sono gli altri servizi digitali?

Un altro punto di forza di A2A Energia è l’attenzione alla digitalizzazione e ai servizi online per il cliente. In particolare, l’app MyA2A e l’Area Clienti online permettono di gestire in autonomia le forniture di luce e gas; ecco come e cosa offrono.

  • Consultare le bollette: storico, dettagli, scaricarle in formato digitale.
  • Pagare le bollette o attivare la domiciliazione bancaria.
  • Inviare l’autolettura del contatore.
  • Monitorare i consumi nel tempo, confrontarli con periodi precedenti.
  • Gestire le forniture: modifiche, richieste di voltura/subentro/allaccio, assistenza.
  • Ricevere notifiche, promemoria per le fatture, avvisi utili. Google Play

Gli altri servizi digitali e di supporto sono: l’Area Clienti online che consente la gestione completa delle utenze, la sezione Assistenza/FAQ con domande frequenti su contatori, bollette, mercati e la possibilità di attivare altriservizi digitali aggiuntivi, come la fatturazione digitale opzioni per risparmio energetico, gestione da smartphone delle forniture.

 

Assistenza Clienti A2A: scopri come parlare con un consulente Supermoney 

Supermoney offre un servizio di consulenza personalizzato per aiutare ogni cliente a individuare l’offerta più adatta alle proprie abitudini di consumo. 
I consulenti di Supermoney guidano l’utente in ogni fase - dalla valutazione e scelta dell’offerta luce e gas, fino alla fase di sottoscrizione e attivazione del contratto - garantendo assistenza continua anche dopo l’attivazione delle utenze.


Per ricevere supporto o una consulenza gratuita basta chiamare il numero 02.81114384, il servizio è attivo dal lunedì al sabato. Grazie all’aiuto dei nostri consulenti sarà possibile individuare l’offerta giusta e sottoscrivere in pochi click un nuovo contratto per la fornitura di luce e/o gas.

Ricordiamo che per sottoscrivere un contratto bisognerà fornire i dati personali dell’intestatario del contratto di fornitura, i dati dell’utenza (codice pod e pdr) ed essere in possesso di un documento di identità valido.

 

 

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis