Confronta le offerte assicurazioni auto dei nostri partner
  • 1) Inserisci i tuoi dati e quelli della vettura
  • 2) Calcola il preventivo della tua polizza auto
  • 3) Richiedi la consulenza gratuita dei nostri esperti

La vacanza da sogno degli italiani? Con Belen in Jeep per un coast to coast in Usa

SuperMoney ha chiesto ai suoi utenti dove, come e con chi partirebbero per un'avventura estiva on the road. Tra i compagni di viaggio preferiti "i belli" Belen

La vacanza da sogno degli italiani? Con Belen in Jeep per un coast to coast in Usa

Per molti italiani è ormai tempo di viaggi estivi. Se la crisi ha influenzato le decisioni vacanziere di molti, costringendoli a optare per soluzioni low cost, ci si può sempre consolare immaginando la vacanza perfetta. SuperMoney, portale per il confronto dell'assicurazione auto, ha chiesto ai suoi utenti dove, come e con chi vorrebbero partire per un'avventura estiva on the road e ha scoperto che la vacanza ideale è un coast to coast degli Stati Uniti, a bordo di una Jeep, in compagnia della bella Belen Rodriguez.

I compagni di viaggio preferiti: da Belen a Argentero

Il sondaggio realizzato da SuperMoney rivela che gli italiani apprezzano soprattutto la compagnia dei "belli". Se Belen è la compagna di viaggio più ambita, con il 24,2% delle preferenze, al secondo posto troviamo l'attore italiano Luca Argentero, anche lui noto per il suo fascino: il 22% vorrebbe ritrovarselo sul sedile del passeggero. Per affrontare un lungo viaggio, però, molti italiani sceglierebbero una compagnia meno sexy e più divertente: Paola Cortellesi è la compagna d'avventura preferita per il 20,8% degli intervistati, mentre al quarto posto troviamo il comico Enrico Brignano, che renderebbe il tragitto più piacevole al 18,7% degli italiani in vacanza.

In coda alla classifica dei "copiloti" più ambiti troviamo i due sportivi del momento: Mario Balotelli sarebbe una buona "spalla" per il 7,7% degli intervistati, mentre Federica Pellegrini raccoglie solo il 6,6% delle preferenze.

Le destinazioni più ambite

Una volta scelto il compagno di viaggio, bisogna stabilire la destinazione. Il coast to coast in America è il sogno nel cassetto della maggior parte degli italiani (44%); al secondo posto tra le mete più ambite troviamo l'Australia, un luogo perfetto da esplorare su quattro ruote per il 22,6% del campione. Il 15,1% dei viaggiatori si rivela sensibile al fascino spagnoleggiante dell'Andalusia, mentre l'11,8% preferirebbe lanciarsi nell'esplorazione delle terre misteriose dell'Argentina. Scarso successo per la Costa Azzurra (7,5%), destinazione glamour poco ambita dai viaggiatori della Penisola.

Il mezzo di trasporto ideale

A questo punto non resta che mettersi in cammino, ma su quale mezzo? SuperMoney l'ha chiesto agli italiani, scoprendo che la Jeep è la quattro ruote perfetta per affrontare un'avventura su strada: la sceglierebbe il 39,2% dei viaggiatori. Al secondo posto c'è il camper: lo sceglierebbe un quarto degli italiani per una vacanza all'insegna della comodità. Il Maggiolone Volkswagen è l'auto più ambita da un 13% di pubblico più trendy, mentre una netta minoranza sacrificherebbe il comfort al lusso, scegliendo di spostarsi su una Porsche Cayenne (6,5%). Verso il fondo della classifica troviamo le due ruote: se i centauri che opterebbero per un viaggio in moto sono appena il 12%, i viaggiatori "eco" che sceglierebbero la bicicletta si contano sulle dita di una mano (4,3%).

Se è vero sognare non costa nulla, quando si viaggia su strada è bene rimanere con i piedi per terra. "Qualunque sia il mezzo, la meta e la compagnia scelta per la vacanza, quando si viaggia è fondamentale mettere al primo posto la sicurezza - commenta Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney -. Prima di partire è buona norma verificare la validità della propria assicurazione auto e accertarsi di portare con sé tutti i documenti necessari alla circolazione. Fondamentale, per chi viaggia all'estero con la propria auto, è verificare che la copertura assicurativa sia valida anche oltre confine ed eventualmente richiedere un'estensione della polizza".

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.
Data ultimo aggiornamento: 23/01/2013 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.