Confronta le offerte assicurazioni auto dei nostri partner
  • 1) Inserisci i tuoi dati e quelli della vettura
  • 2) Calcola il preventivo della tua polizza auto
  • 3) Richiedi la consulenza gratuita dei nostri esperti

Assicurazione Rc Auto e Legge di Stabilità: si punta sui sistemi anti frode

Legge di Stabilità: sistemi anti frode, evoluzione al digitale e risarcimento più veloce.

Assicurazione Rc Auto e Legge di Stabilità: si punta sui sistemi anti frode

Dopo il si del Senato, la Legge di Stabilità è stata approvata alla Camera ed è ora arrivata nuovamente al Senato per l'ultimo vaglio: sul tema assicurazione rc auto, sembra proprio che il Governo Letta abbia deciso di puntare su sistemi anti frode per fare in modo che saranno poi le compagnie stesse a diminuire il prezzo delle proprie tariffe.

Tra le iniziative principali dell'esecutivo, spicca la "scatola nera" che rimarrà facoltativa per gli automobilisti, ma che dovrebbe garantire sconti sul premio a chi vorrà installarla. Il principale obiettivo del Governo è però quello di puntare direttamente su sistemi che possano far diminuire le frodi, e di conseguenza le perdite per le compagnie assicurative.

Per ultima, ma non per questo meno importante, è l'evoluzione al digitale ed nel velocizzare le pratiche di risarcimento. Inoltre, si darà più importanza anche all'acquisto della polizza online, anche attraverso i dispositivi mobili come smartphone e tablet tramite le app dedicate.

Tutto questo, dovrebbe comportare una diminuzione delle tariffe sulle polizze assicurative e premiare gli automobilisti più attenti che adotteranno i nuovi sistemi automatizzati.

Infine, oramai da qualche mese, sono iniziate anche molte offerte delle diverse compagnie assicurative, e delle banche, che promettono il pagamento del contratto assicurativo in comode rate mensili, in modo lasciare più liquidità nel portafogli degli italiani.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.
Data ultimo aggiornamento: 06/12/2013 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.