Confronta le offerte internet per la tua casa
  • 1) Ti aiutiamo a confrontare le offerte Internet, ADSL e Fibra disponibili sul mercato.
  • 2) Raccogliamo e confrontiamo prezzi, condizioni e caratteristiche delle offerte dei nostri operatori partner.
  • 3) Ti supportiamo nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze di casa. La consulenza commerciale è gratuita.
  • 4) Per assistenza tecnica, guasti o problemi di linea è sempre necessario contattare direttamente il tuo fornitore.
Chiama Ora Confronta

Scopri le offerte TeleTu dopo il passaggio a Vodafone

Come operiamo

Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.

Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di Teletu.

L’utilizzo del marchio Teletu avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:

  • Gli annunci non impersonano il brand Teletu in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
  • Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Teletu è fornire dettagli informativi su prodotti Teletu. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Teletu.
  • La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Teletu facilita la vendita di prodotti della stessa Teletu: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Teletu per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Teletu.
Logo Teletu

A partire dal 1°aprile 2015 la compagnia di telefonia TeleTu è stata assordita da Vodafone. Tutti i servizi e le offerte per la linea fissa, rivolte ai privati, ai liberi professionisti con partita IVA e alle piccole e medie imprese, sono passati sotto il marchio Vodafone. Se rientri tra i clienti TeleTu e ti stai chiedendo quali sono le conseguenze per i tuoi abbonamenti e come potrai gestire da adesso in poi il tuo contratto di telefonia, in questa guida troverai tutte le informazioni che stai cercando.

 

Le offerte e i servizi di TeleTu

Concepita per soddisfare le esigenze dei privati e dei liberi professionisti con partita IVA, la proposta commerciale di Teletu prevedeva essenzialmente tre diverse tipologie di tariffe:

offerte solo linea fissa, che prevedono solo l’attivazione di un numero di rete fissa;

offerte Adsl e telefono, che associano alla rete fissa anche un ampio traffico dati per navigare in rete;

- e infine, le offerte solo Adsl, utili solo per navigare in rete;

Ai clienti TeleTu era offerto anche un servizio di assistenza tecnica e amministrativa, da contattare chiamando il numero 848 991 022, utile anche per ricevere delle informazioni e fare delle segnalazioni. Inoltre dal sito della compagnia era possibile accedere anche ad un'area riservata dalla quale ogni cliente poteva monitorare i consumi, consultare l'archivio delle fatturazioni, verificare l'attivazione delle offerte e aderire a promozioni speciali.

 

Come sono cambiate le offerte di TeleTu dopo il passaggio a Vodafone?

La fusione tra TeleTu e Vodafone - avvenuta il 1 aprile 2015 - è stata annunciata ai clienti con largo anticipo. Infatti, se sei stato un cliente TeleTu avrai di certo ricevuto nei mesi che hanno preceduto l'operazione una comunicazione che illustrava tutte le conseguenze previste per gli utenti. Infatti, proprio per tutelare i clienti, la compagnia ha deciso di non modificare i servizi e di lasciare invariate anche le condizioni previste dalle varie offerte. Infatti nei mesi che hanno preceduto la fusione societaria, le offerte di TeleTu e di Vodafone si sono progressivamente allineate fino ad essere praticamente uguali.

Anche la linea telefonica non ha subito alcuna variazione, quindi il passaggio non ha richiesto alcun tipo di intervento alla linea fissa o all’ADSL o la sostituzione del router utilizzato. La stessa strategia è stata adottata anche per il servizio di assistenza alla clientela che non ha subito interruzioni, quindi in caso di domande o dubbi è ancora possibile contattare il numero 848.991.022

 

Quali sono le offerte per gli ex-clienti TeleTu?

Per conoscere i dettagli e le condizioni delle offerte TeleTu dopo la fusione dovrai semplicemente accedere al sito Vodafone e visitare le pagine delle offerte che ti interessano. Per facilitare la tua ricerca ti ricordiamo le principali tipologie di offerte attive:

-          solo linea fissa: con l’offerta Vodafone Casa;

-          solo Internet: potrai scegliere tra le offerte Vodafone SuperAdsl e Vodafone IperFibra;

-          telefono fisso e Internet: potrai valutare le condizioni proposte Super Adsl Family e Iper Fibra Family.

 

TeleTu: storia e profilo aziendale

TeleTu nasce in Italia nel 1999. Il suo percorso di crescita e sviluppo nel mercato della telefonia parte con il nome di Tele2. Nel 2007 Tele2 Italia viene acquistata da Vodafone Italia cambiando definitivamente la sua ragione sociale in TeleTu S.p.A.. Dal 2012 TeleTu diventa parte del marchio di Vodafone Omnitel N.V. ma la fusione si completa definitivamente nel 2015 con la totale scomparsa del marchio TeleTu, assorbito da Vodafone.

L’offerta di TeleTu si è sempre distinta per le sue tariffe vantaggiose, rivolte ai privati, ai liberi professioni con partita IVA e alle aziende di piccole e medie dimensioni. Il piano tariffario comprende tre diverse tipologie di offerte: solo linea fissa, solo internet e le offerte che consentono di disporre sia di una connessione alla rete sia di una linea fissa.  

La copertura dei servizi TeleTu era inizialmente garantita solo nelle città di Milano e Roma, ma nel giro di pochi anni la società è cresciuta, espandendosi su tutto il territorio nazionale. 

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.
Scopri le tariffe degli altri operatori confrontati
Altri operatori telefonici

Vuoi cambiare fornitore? Confronta offerte internet

Chiama gratis