Servizio clienti Eni Fibra: come parlare con un operatore Eni Plenitude?

Numero di telefono e servizio di assistenza clienti online: ecco come parlare con un operatore Eni Plenitude

Servizio clienti Eni Fibra: come parlare con un operatore Eni Plenitude?

Per i clienti Eni Fibra, o per chi ha intenzione di sottoscrivere un nuovo contratto, una buona soluzione è quella di mettersi in contatto con il Servizio Clienti Eni Fibra in modo da ricevere non solo tutte le informazioni utili in merito alle nuove offerte fibra ma anche per ricevere tutte le informazioni utili sul servizio di connessione offerto da Eni Fibra.

Per contattare l'assistenza clienti Eni Fibra e parlare con un operatore, l'azienda mette a disposizione un numero verde, che permette di ricevere gratuitamente assistenza. Sono disponibili anche altri canali utili e metodi alternativi per contattare il servizio di assistenza dell’operatore.
 

Assistenza clienti Eni Fibra: come parlare con un operatore via telefono

Se si ha bisogno di ricevere maggiori dettagli in merito alle offerte fibra o ricevere assistenza in caso di problemi con la tua connessione puoi contattare è possibile contattare un operatore Eni Fibra. Nel sito ufficiale viene chiarito che per ricevere assistenza per la linea fibra è possibile contattare lo stesso numero di assistenza telefonico messo a disposizione per le forniture di luce e gas.

 

Numero Verde Eni Plenitude: 800900700

Per i clienti Eni Fibra la compagnia offre un servizio di assistenza disponibile al numero 800900700, il servizio è disponibile solo da rete fissa ed è rivolto alla clientela privata. Oltre al numero verde la compagnia offre vari canali e servizi digitali. Anche per il prodotto Fibra, il numero di assistenza è 800900700 sempre da rete fissa, il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Per le chiamate da rete mobile, i clienti privati potranno invece chiamare il numero 02444141

 

Altri numeri Eni Plenitude utili

Per le altre tipologie di clientela, come ad esempio le imprese, i condomini, e la pubblica amministrazione il numero verde da contattare da da rete fissa è 800900400, mentre per le chiamate da rete mobile il numero è 02444130.

 

Eni Fibra Servizio Clienti via web

Nel caso la richiesta di assistenza non richieda l’intervento di un operatore o il cliente non riuscisse a mettersi in contatto con l’assistenza telefonica, Eni mette a disposizione l’accesso all’Area Clienti. Accedendo dal sito della compagnia, con le credenziali personali, è possibile accedere alle varie sezioni e provare a risolvere autonomamente la problematica.

 

Oltre all’Area Personale, tramite il sito ufficiale è disponibile contattare l’assistente virtuale “Lucilla” che guida nelle prime fasi e, solo se necessario, indirizza il cliente verso un operatore dedicato. È inoltre disponibile una chat live (di solito attiva tutti i giorni in orari stabiliti) per supporto digitale.

Per clienti privati (energia + fibra): da lunedì a sabato, ore 08:00-20:00 per energia; per il servizio Fibra è indicato fino alle ore 22:00. Per clienti business/condomini/pubblica amministrazione: da lunedì a venerdì, ore 09:00-18:00.

 

Servizio Clienti Eni Plenitude per la disdetta

La compagnia prevede anche un Servizio Clienti Eni Plenitude per la disdetta. In questo caso i canali messi a disposizione sono diversi:

  • Accedendo all’Area clienti del sito di Eni Plenitude: si seleziona la fornitura  che si intende disdire e poi si seleziona “Gestisci” e dopo “Disdici contratto”
  • Chiamando il numero verde 800 900 700 (da rete fissa) oppure 02 444141 da mobile.
  • Recandosi presso un Energy Store di Eni Plenitude.
  • Inviando una raccomandata A/R con modulo disdetta all’indirizzo: Plenitude S.p.A. – c/o Eni S.p.A. - Casella Postale 71 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Assistenza Eni Plenitude via posta ordinaria o pec

Per le segnalazioni, i reclami e oltre richieste che riguardano disservizi o informazioni amministrative, si possono inviare delle comunicazioni tramite

  • PEC all’indirizzo: clienti@pec.eniplenitude.com
  • Tramite posta ordinaria: Plenitude S.p.A. – c/o Eni S.p.A.- Casella Postale 71 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

 

Cosa fare prima di parlare con un operatore Eni Plenitude?

Per avere un’assistenza immediata e mirata alla risoluzione del problema, è importante avere a portata di mano alcuni dati prima contattare un operatore, come ad esempio: il numero cliente (riportato in bolletta), l’indirizzo di fornitura, eventuali dati della linea Fibra (se richiesta assistenza tecnica).

Per problemi tecnici con la connessione Fibra (modem/ONT etc), è utile aver già provato i passaggi base (modem riavviato, verifica dei cavi collegati) in modo da rendere più efficace l’intervento dell’operatore.

 

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis