Confronta le offerte internet per la tua casa
  • 1) Ti aiutiamo a confrontare le offerte Internet, ADSL e Fibra disponibili sul mercato.
  • 2) Raccogliamo e confrontiamo prezzi, condizioni e caratteristiche delle offerte dei nostri operatori partner.
  • 3) Ti supportiamo nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze di casa. La consulenza commerciale è gratuita.
  • 4) Per assistenza tecnica, guasti o problemi di linea è sempre necessario contattare direttamente il tuo fornitore.
Chiama Ora Confronta

Nuove offerte Fastweb adsl e voce: cosa cambia

Ecco le nuove tariffe Fastweb per internet e telefono. Scopri tutti i vantaggi e le specifiche dei piani tariffari.

Nuove offerte Fastweb adsl e voce: cosa cambia

Fastweb ha da pochi giorni lanciato sul mercato alcune nuove offerte per telefono fisso e internet adsl. Vediamo in che modo sono cambiate le offerte Fastweb, mettendo a confronto vecchie e nuove tariffe.

Sul fronte telefono adsl Fastweb ha messo a punto Surf, offerta che sostituisce la vecchia tariffa Naviga. Il canone mensile di Surf è identico a quello di Naviga, 35 euro, ed è attiva la promozione per i nuovi clienti che riduce il canone mensile a 19 euro per 6 mesi. Rispetto a Naviga, la tariffa Surf include nel prezzo 60 minuti mensili di chiamate verso i cellulari. I costi di attivazione sono pari a 69 euro (anziché i 70 di Naviga) con portabilità del numero, 99 euro (anziché 105) senza portabilità; chi attiva Surf vede azzerarsi i costi di attivazione grazie alla promozione per nuovi clienti. Surf prevede uno scatto alla risposta di 0,16 euro verso telefoni fissi e di 0,21 euro verso cellulari (lievemente superiore a quanto previsto dalla vecchia tariffa Naviga).

L'offerta Fastweb adsl telefono si arricchisce di due nuove offerte, Super Surf e Surf NoLimits, che sostituiscono Parla e Naviga, un'offerta che non è più possibile sottoscrivere. La principale differenza delle due nuove soluzioni, rispetto a quest'ultima, risiede nel fatto di poter usufruire, rispettivamente, di 120 e 1000 minuti al mese di chiamate gratuite verso i cellulari. Da considerare, però, che il canone mensile di 60 euro, previsto da SurfNoLimits, è decisamente più elevato di quello di Parla e Naviga (45 euro). SuperSurf, pur mantenendo lo stesso canone di Parla e Naviga (45 euro), non prevede uno scatto alla risposta verso i numeri fissi (fino a 5mila minuti mensili). Per quanto riguarda le promozioni, Super Surf prevede un canone mensile per i nuovi clienti pari a 19 euro per i primi sei mesi, mentre Surf NoLimits è in offerta a 34 euro per sei mesi.

Nell'aggiornare l'offerta Fastweb ha eliminato le tariffe "Parla Casa" e "Parla Casa Basic": non è più possibile sottoscrivere un piano che includa soltanto le telefonate, che vengono sempre abbinate all'offerta internet adsl.

Risulta, invece, possibile abbonarsi solamente a internet sottoscrivendo la tariffa Joy, l'offerta per la sola navigazione con velocità fino a 20 Megabit/s in download e un costo di 27 euro al mese (per coloro che sono raggiunti da rete Fastweb) e di 32 euro (per chi risiede in zone non raggiunte da rete Fastweb). Tale piano è in promozione per tutti i nuovi clienti a 19 euro mensili per 6 mesi. Inoltre, i clienti che sono raggiunti dalla fibra ottica hanno la facoltà di sottoscrivere l'opzione Fibra 100, che porta la velocità di connessione fino a 100 Megabit/s, con un canone mensile che passa da 15 euro al mese (in promozione, 10 euro per un anno) a 5 euro al mese (in promozione, gratuito per un anno).

Per i clienti di Fastweb e Sky, oltre alle preesistenti offerte Home Pack Web (solo adsl senza limiti e Sky) e Home Pack Full (adsl e telefono senza limiti + Sky) si aggiunge Home Pack NoLimits (adsl e telefono senza limiti + Sky). La differenza tra gli ultimi due prodotti è data dal minutaggio delle chiamate verso i cellulari comprese nel prezzo: 120 al mese per Full e 1000 al mese per NoLimits. Il costo di questi abbonamenti varia a seconda degli SkyPack o degli SkyChannel che si vogliono includere nell'abbonamento, ma si registra un piccolo aumento nei costi di questi pacchetti rispetto alle precedenti offerte.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.

Vuoi cambiare fornitore? Confronta offerte internet

Chiama gratis