Buone notizie per i cittadini italiani sempre a caccia di risparmio e velocità per la connessione a Internet dalla propria linea di casa. Se fino a ieri, mettendo le offerte adsl a confronto non era possibile neanche sognarsi la rapidità delle connessioni europee e la penisola languiva al 36esimo posto per performance di rete, ad oggi Vodafone annuncia la fibra ultraveloce a 300Mbps.
Particolarmente fortunati saranno in particolare i cittadini milanesi che informandosi su Vodafone casa abbiano scelto, tra le tante possibilità, proprio l'erede di Omnitel per la loro linea fissa. È infatti previsto per questi giorni l'arrivo della fibra ottica di Vodafone a 300Mbps, che andrà a coprire l'intero territorio del Comune di Milano con la rete ultraveloce.
L'iniziativa proietta Milano nel futuro, innalzandola tra le città europee più performanti dal punto di vista della connessione a Internet e premiandola come comune più veloce della penisola. A tal proposito, l'avvenimento è celebrato a partire dal 5 dicembre con un'installazione luminosa lunga oltre 300 metri e posizionata in Corso Como.
Frutto di un investimento di oltre 3,6 miliardi di euro, l'arrivo della fibra ottica di Vodafone a 300Mbps è accompagnata da un'altra serie di innovazioni in campo adsl e mobile. Oltre al Comune di Milano, infatti, anche a Bologna sarà presto possibile navigare alla medesima velocità. Mentre altre 8 città italiane saranno coperte fino a 100Mbps grazie alla tecnologia Fiber to Cabinet.
Parallelamente prosegue anche il progetto che prevede la diffusione della rete ultra larga mobile. 2500 sono infatti i comuni interessati dalla copertura 4G di Vodafone e 80 le città italiane che navigano con rete 4G+ o Lte Advanced a 225Mbps. Già entro marzo 2015 si prevede, inoltre, di raggiungere una quota di oltre 110 comuni in cui sia disponibile il servizio di connessione ultraveloce.
Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.