Confronta le offerte internet per la tua casa
  • 1) Ti aiutiamo a confrontare le offerte Internet, ADSL e Fibra disponibili sul mercato.
  • 2) Raccogliamo e confrontiamo prezzi, condizioni e caratteristiche delle offerte dei nostri operatori partner.
  • 3) Ti supportiamo nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze di casa. La consulenza commerciale è gratuita.
  • 4) Per assistenza tecnica, guasti o problemi di linea è sempre necessario contattare direttamente il tuo fornitore.
Chiama Ora Confronta

La fibra ottica di Vodafone a 300Mbps approda a Milano

Con l’arrivo della fibra ottica di Vodafone a 300Mbps Milano diventa la città più veloce d’Italia

La fibra ottica di Vodafone a 300Mbps approda a Milano

Buone notizie per i cittadini italiani sempre a caccia di risparmio e velocità per la connessione a Internet dalla propria linea di casa. Se fino a ieri, mettendo le offerte adsl a confronto non era possibile neanche sognarsi la rapidità delle connessioni europee e la penisola languiva al 36esimo posto per performance di rete, ad oggi Vodafone annuncia la fibra ultraveloce a 300Mbps.

Particolarmente fortunati saranno in particolare i cittadini milanesi che informandosi su Vodafone casa abbiano scelto, tra le tante possibilità, proprio l'erede di Omnitel per la loro linea fissa. È infatti previsto per questi giorni l'arrivo della fibra ottica di Vodafone a 300Mbps, che andrà a coprire l'intero territorio del Comune di Milano con la rete ultraveloce.

L'iniziativa proietta Milano nel futuro, innalzandola tra le città europee più performanti dal punto di vista della connessione a Internet e premiandola come comune più veloce della penisola. A tal proposito, l'avvenimento è celebrato a partire dal 5 dicembre con un'installazione luminosa lunga oltre 300 metri e posizionata in Corso Como.

Frutto di un investimento di oltre 3,6 miliardi di euro, l'arrivo della fibra ottica di Vodafone a 300Mbps è accompagnata da un'altra serie di innovazioni in campo adsl e mobile. Oltre al Comune di Milano, infatti, anche a Bologna sarà presto possibile navigare alla medesima velocità. Mentre altre 8 città italiane saranno coperte fino a 100Mbps grazie alla tecnologia Fiber to Cabinet.

Parallelamente prosegue anche il progetto che prevede la diffusione della rete ultra larga mobile. 2500 sono infatti i comuni interessati dalla copertura 4G di Vodafone e 80 le città italiane che navigano con rete 4G+ o Lte Advanced a 225Mbps. Già entro marzo 2015 si prevede, inoltre, di raggiungere una quota di oltre 110 comuni in cui sia disponibile il servizio di connessione ultraveloce.

Vuoi cambiare fornitore? Confronta offerte internet

Chiama gratis