Poste Italiane: info sui conti correnti on line

Logo Poste Italiane

I conti correnti Poste Italiane

Tra i prodotti finanziari di Poste Italiane troviamo anche la linea BancoPosta, che comprende due tipologie di conto corrente.

Tra questi, Conto BancoPostaClick è dedicato ai correntisti che cercano un conto online a zero spese ma con ampia operatività, sia online che presso gli sportelli. Conto BancoPosta Più, invece, prevede un canone annuo ed è pensato per i clienti più esigenti che effettuano anche operazioni più complesse, come quelle legate al deposito titoli. Conto BancoPosta, infine, è un'offerta commerciale non più disponibile, ma ancora attiva per i vecchi clienti che l'hanno sottoscritta in passato.

Tutti i prodotti BancoPosta sono dotati di accesso alla piattaforma di home banking BancoPostaOnline, che consente di amministrare il proprio conto corrente comodamente da casa, effettuando tutte le principali operazioni via internet. I conti correnti BancoPosta possono essere aperti online oppure presso gli uffici postali, previo appuntamento.

Tutta l'offerta Poste Italiane

Poste Italiane propone un largo ventaglio di servizi finanziari alla clientela. Dalla carta prepagata PostePay, molto popolare fra i giovani, ai prestiti personali e alla gamma dei finanziamenti, passando per i piani di investimento e previdenza integrativa e le polizze assicurative. Un prodotto storico del gruppo, inoltre, sono i libretti di risparmio. Poste Italiane affianca ai servizi finanziari anche quelli postali, e la vendita di libri e cancelleria presso i PosteShop. La sua attività non si rivolge soltanto ai privati, ma comprende servizi personalizzati per la corrispondenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Poste Italiane: storia e profilo

Poste Italiane SpA è il principale operatore italiano nei servizi postali e logistici. Fondata nel 1862 come ente pubblico della distribuzione postale e privatizzata nel 1998, da sempre Poste Italiane offre ai suoi clienti anche un'ampia gamma di servizi finanziari. Conta oggi su una rete capillare di 14 mila uffici postali e su una forza lavoro di 150 mila dipendenti.