Carta Oro Intesa Sanpaolo: scheda on line
Carta Oro: costi e condizioni
Carta Oro di Intesa SanPaolo è la carta di credito pensata per chi ha bisogno di uno strumento flessibile e affidabile per i suoi pagamenti. Carta Oro dura 3 anni e può essere utilizzata anche all'estero. Consente inoltre di prelevare contanti presso gli sportelli bancomat (anche di altri istituti di credito) abilitati in Italia e oltre confine.
Il canone annuo di Carta Oro Intesa SanPaolo è di 72 euro (più 18 euro se si chiede una seconda carta aggregata). Non sono invece previsti costi per il rilascio di una nuova carta in caso di rinnovo, smagnetizzazione, furto o smarrimento (in questi ultimi due casi, anche il blocco è gratuito). Il titolare non pagherà alcuna commissione sull'acquisto di carburanti né gli sarà addebitato il bollo sulla rendicontazione mensile.
Con Carta Oro è inoltre possibile ricaricare il credito sul proprio cellulare (usando ATM anche di altre banche) o le carte prepagate rilasciate da Intesa SanPaolo (solo presso gli ATM del gruppo). La ricarica di Carta Flash o Superflash prevede una commissione di un euro.
Carta Oro: altri servizi
Il canone di Carta Oro include un servizio di emergenza per sostituire la carta in caso di sottrazione o smarrimento (in Italia e all'estero) entro 3 giorni lavorativi dal blocco. Lo stesso servizio prevede l'anticipo in contanti per le spese di emergenza.
Intesa SanPaolo abbina gratuitamente a Carta Oro una serie di coperture assicurative, a garanzia dei beni acquistati con la carta, in caso di furto o inconvenienti su compravendite online. Il titolare di Carta Oro è inoltre coperto da polizza in caso di furto del contante prelevato e in caso di controversia legale sul furto d'identità.
I clienti Intesa SanPaolo possono inoltre attivare su richiesta il servizio di allerta SMS, per monitorare le spese della carta in tempo reale; il servizio di generazione di carta virtuale, per acquistare online in tutta sicurezza; oppure ancora Move and Pay, che permette di gestire la carta ed effettuare ricariche e pagamenti dal cellulare.