Intesa Sanpaolo: info sui conti correnti on line
I conti correnti di Intesa SanPaolo
L'offerta di conti correnti proposta da Intesa SanPaolo si adatta alle diverse esigenze della clientela. Conto Facile, ad esempio, è un prodotto che permette al consumatore di comporre liberamente la formula del conto e di scegliere quali servizi ad esso associare.
Pensato, invece, per le esigenze finanziarie di un nucleo familiare è Conto Benefit, caratterizzato da un canone che diminuisce progressivamente all'aumentare di prodotti targati Intesa SanPaolo acquistati dal titolare. Infine, Conto Zero Tondo non prevede il pagamento di alcun canone ed è destinato a soddisfare le esigenze di dipendenti o associati di Aziende o Enti che hanno sottoscritto con la Banca una convenzione specifica.
Ai conti correnti Intesa SanPaolo possono essere abbinate carte bancomat, carte di credito, carte prepagate e carte revolving.Per tutti i conti Intesa SanPaolo è disponibile l'accesso ai servizi di internet banking per la gestione del proprio profilo correntista.
Oltre ai conti correnti: l'offerta di Intesa San Paolo
L'offerta di Intesa SanPaolo si estende anche ad altri prodotti. Ad esempio, l'istituto propone alla clientela una vasta gamma di prestiti personali, oltre a quelli per sostenere investimenti in energia pulita e fonti rinnovabili. Chi invece volesse acquistare o ristrutturare un immobile, può trovare nell'offerta mutui di Intesa San Paolo la soluzione migliore, con prodotti a tasso fisso o variabile.
Le assicurazioni di Intesa SanPaolo coprono i settori Auto, Persona, Casa e Risparmio. Sono inoltre disponibili diverse forme di previdenza complementare.
Intesa San Paolo: storia e profilo
Intesa Sanpaolo nasce nel 2007 in seguito alla fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo Imi. Quest'ultima è nata a sua volta dall'unione, nel 1998, di Cariplo e Banco Ambrosiano Veneto, con il successivo ingresso nel 1999 della Banca Commerciale Italiana.
Oggi quello di Intesa San Paolo costituisce il più grande gruppo bancario in Italia e può contare sulla presenza di 5.600 filiali dedicate a 10,8 milioni di clienti retail. Intesa San Paolo ha saputo estendere il suo raggio d'azione anche al di fuori dei confini nazionali, espandendo la sa presenza con uffici e filiali in 29 Paesi.
L'attività del Gruppo Intesa Sanpaolo si articola in 6 differenti aree di business: Banca dei Territori, un modello che include le banche controllate italiane e che prevede la valorizzazione dei marchi regionali; Corporate and Investment Banking, che ha come obiettivo uno sviluppo equilibrato delle imprese e delle istituzioni finanziarie anche a livello internazionale; Banche Estere, divisione che include le banche controllate che svolgono attività di retail all'estero; Public Finance, per il finanziamento delle infrastrutture e dei servizi di pubblica utilità; Eurizon Capital, società leader in Italia nel settore dell'asset managment; infine Banca Fideuram, la prima rete di promotori finanziari in Italia.