Conto corrente CheBanca!: scheda on line
Il Conto Corrente CheBanca! è un prodotto di risparmio gestibile on line e in filiale, che mette a disposizione dei clienti numerosi servizi a fronte di costi annui molto limitati.
Conto Corrente CheBanca! è destinato a profili con esigenze diverse: giovani, famiglie (con operatività bassa, media o elevata) e pensionati (con operatività bassa o elevata). Può esser richiesto direttamente on line e non è previsto alcun tipo di spesa per l'apertura del conto. Il canone mensile è pari ad 1 euro e prevede un numero illimitato di operazioni, da poter svolgere tramite gli sportelli della filiale oppure direttamente sul sito web dell'istituto: prelievi, bonifici, pagamenti, domiciliazione utenze, ricariche telefoniche, pagamenti bollettini, sono tutte operazioni che non prevedono costi aggiuntivi ma sono incluse nel canone.
Grazie a Conto Corrente CheBanca! è possibile disporre di una carta di credito, appartenente al circuito Mastercard, che permette di effettuare acquisti in tutta libertà, in Italia come all'estero; il canone annuo previsto per il mantenimento della carta di credito è pari a 12 euro. Inoltre il periodico invio dell'estratto conto, che rende note tutte le spese effettuate, è gratuito se inviato on line, mentre prevede un costo di 0,50 centesimi di euro se inviato in formato cartaceo. Il cliente deve inoltre farsi carico dell'imposta di bollo prevista per legge.
Conto Corrente CheBanca! è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura ai depositanti delle banche italiane una copertura fino a 100.000 euro.