TIMMUSIC: come funziona e quali offerte TIM la includono

TIMMUSIC è la piattaforma di streaming musicale di TIM attivabile dai clienti TIM con profilo TIM Music Gold o Platinum.

TIMMUSIC: come funziona e quali offerte TIM la includono

Tra le diverse piattaforme di musica in streaming, oltre a Spotify da qualche tempo è disponibile anche TIMMUSIC.

Non sai che cos’è TIM Music? È il servizio di streaming musicale di TIM che ti permette di ascoltare milioni di brani su smartphone, senza consumare i Giga della tua tariffa internet mobile, oppure su pc e tablet, collegandoti alla rete interent di casa.

L’offerta TIM Music è riservata ai clienti TIM mobile, ai clienti ADSL o Fibra TIM oppure ai possessori di una chiavettta internet TIM o di uno smartphone/tablet TIM.

Come funziona TIMMUSIC?

Come dicevamo, TIM Music è la piattaforma digitale di musica di Telecomitalia dedicata agli utenti che hanno sottoscritto un’offerta TIM per la rete fissa o mobile. Il servizio di musica online di TIM permette di:

  • ascoltare milioni di canzoni da smartphone, tablet o pc
  • creare playlist personali
  • ascoltare playlist suggerite
  • condividere le tue canzoni preferite sui social network

 

Il tutto attraverso l’app TIMMUSIC per iPhone, Android, tablet e pc scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple, Google Play o Windows Store.

DA LEGGERE: Le 3 migliori aApp per creare video con foto e musica

Costo TIM Music

Se sei cliente TIM mobile o hai l’ADSL/Fibra TIM ma non disponi di una tariffa ricaricabile con TIM Music inclusa, potrai attivare una delle seguenti offerte TIM Music:

  • TIMMUSIC Gold, al costo di 4,99 euro/4 settimane con 250 ascolti al mese
  • TIMMUSIC Platinum, al costo di 7,99 euro/4 settimane con ascolti illimitati al mese e ascolto offline

 

Tieni presente che l’abbonamento Gold è riservato ai soli clienti TIM mobile mentre l’abbonamento Platinum è destinato ai clienti TIM mobile, TIM ADSL o Fibra. Con entrambe le offerte TIMMUSIC avrai poi un periodo di prova al costo di 1,99 euro per 4 settimane.

Offerte TIM Music: TIM Young&Music X2

TI stai chiedendo quali sono le offerte TIM mobile che includono TIMMUSIC nel piano tariffario? Al momento l’unica tariffa TIM con TIMMUSIC è TIM Young&Music X2 al costo di 9,99 euro/4 settimane e con TIMMUSIC Gold incluso per 6 mesi.

TIM Young&Music è però destinata solo ai clienti TIM under 30. Se hai più di 30 anni o comunque desideri avere il profilo TIMMUSIC Platinum, dovrai quindi sottoscrivere una delle due offerte TIM Music senza Young che ti abbiamo descritto qui sopra.

Oltre a TIM Music Gold, questi sono i servizi che avrai inclusi nell'offerta TIM Mobile:

  • 10 GB di internet
  • 10 GB di musica in streaming su Spotify, Google Play Music o iTunes
  • Turbo giga Day, con 1 giorno di internet gratis
  • 1000 minuti verso tutti

 

In conclusione queste sono tutte le offerte TIMMUSIC sottoscrivibili al momento. Non ti resta che attivare il profilo più adatto a te e iniziare ad ascoltare tutta la tua musica preferita senza consumare i tuoi Giga.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis