iOS 7: data di uscita e funzioni più importanti

Data di uscita, novità e funzioni rilevanti del nuovo sistema operativo Apple.

iOS 7: data di uscita e funzioni più importanti
Durante l'appuntamento per la presentazione ufficiale di iPhone 5S e iPhone 5C, Tim Cook non si è limitato solamente a presentare i due smartphone ed ha annunciato anche la data di uscita di iOS 7, il sistema operativo che nei prossimi giorni sarà disponibile per il download.

Qual è la data di uscita? Stando alle dichiarazioni di Cook, iOS 7 uscirà in Italia il 18 settembre 2013 con tante novità.

Quali saranno le novità? Molte novità, purtroppo, non potranno essere supportate dai device troppo datati. Ad ogni modo, la maggiore delle novità del sistema operativo Apple è l'interfaccia grafica che presenterà un look più giovanile e moderno. Le icone sono state modificate e un nuovo carattere impiegato, Helvetica Neue Ultra Light. Tra le novità anche il pacchetto iWork che sarà disponibile gratuitamente. Molteplici anche le novità riguardanti le funzioni.

Quali sono le nuove funzioni più importanti rispetto ad iOS 6? Tra le nuove funzioni spicca l'introduzione di iTunes Radio che permette di ascoltare musica in streaming, il supporto al Bluetooth Low Energy (BLE) all'interno di un profilo denominato iBeacon. Inoltre la connessione bluetooth permetterà di recuperare informazioni contestuali all'interno di spazi relativamente piccoli, consentendo, ad esempio, di mappare locali non all'aperto e di ricevere informazioni all'interno di un negozio. Inoltre il nuovo sistema operativo presenterà anche nuove suonerie e nuovi sfondi, di cui 33 statici e sette dinamici.

Con quali smartphone è compatibile iOS 7? iPhone 4, 4S e 5, iPad 2, 3,e 4, iPad Mini e iPod 5 e con i nuovissimi iPhone 5S e iPhone 5C.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis