Confronta le migliori soluzioni di finanziamento per te
  • Confronta i prestiti delle principali banche
  • Richiedi un preventivo gratuito
  • Scegli il finanziamento con la rata più bassa

Prestitempo

Logo Prestitempo

Prestitempo, divisione per il credito alle famiglie del Gruppo Deutsche Bank e leader nel settore dei prestiti, propone numerosi prestiti finalizzati attraverso i suoi 16 mila negozi convenzionati.

Attraverso un prestito finalizzato Prestitempo è possibile acquistare un gran numero di beni e servizi.

Tra i prestiti Prestitempo finalizzati troviamo: PrestiTutto, il prestito finalizzato per finanziarie una grande varietà di beni e servizi, dall'arredamento ai viaggi, dal dentista agli studi dei figli; con prestiAuto si può rateizzare il pagamento dell'auto presso le concessionarie convenzionate; prestiArredo è un prestito per rinnovare l'arredamento di casa; prestiFotovoltaico è studiato per l'acquisto di un impianto fotovoltaico o solare termico, e permette di usufruire delle agevolazioni fiscali e degli incentivi previsti dalle normative vigenti. Infine, con prestiLeasing, è possibile ottenere un veicolo in leasing e riscattarlo al termine del periodo di rimborso.

Prestitempo: i prestiti personali

Prestitempo garantisce soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza grazie ad una gamma di prestiti personali. Per i clienti che richiedono per la prima volta un prestito Prestitempo c’è db Welcome, rivolto a lavoratori dipendenti e pensionati, che permette di ottenere liquidità per soddisfare ogni tipo di esigenza. Chi ha bisogno di un prestito per l'acquisto di un determinato bene o servizio può richiedere db Comprate, presentando il preventivo d’acquisto presso uno sportello Prestitempo. Con db ComprAuto è possibile acquistare una vettura nuova, usata o a chilometri zero.

Alcuni dei prestiti Prestitempo sono dedicati a chi è già cliente della banca, come db Più, che permette di estinguere il finanziamento già in essere con Prestitempo e di accendere un altro prestito ottenendo maggiore liquidità e tassi d’interesse agevolati; db Rinnovo, un'offerta dedicata ai migliori clienti Prestitempo per rinegoziare il proprio prestito; db Speciale x Te, un’offerta inviata a chi è già cliente che permette di richiedere fino a 30 mila euro di finanziamento. Chi vuole riunire più prestiti in corso in un’unica rata può richiedere db Unico, il prestito che permette di trasferire in un unico piano di rimborso tutti i prestiti in corso (anche con altre società).

Tra i prestiti Prestitempo troviamo infine i prestiti corporate, finanziamenti con cessione del quinto riservati ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Questi prestiti vengono erogati grazie alle convenzioni di Prestitempo con i maggiori enti previdenziali, come Inps e Inpdap.

Oltre ai prestiti Prestitempo: altri prodotti

Oltre ai prestiti Prestitempo propone, tra i prodotti finanziari, mutui con piani di rimborso a tasso fisso, variabile o misto per acquisto, ristrutturazione, surroga e sostituzione di altro mutuo, con possibilità di ottenere una liquidità aggiuntiva.

Tra i prodotti di risparmio troviamo la nuova db contocarta Prestitempo, una carta prepagata ricaricabile dotata di codice Iban, che permette al cliente di svolgere gran parte delle funzioni di solito associate ad un conto corrente, a costi inferiori. Prestitempo propone inoltre un conto deposito libero destinato ai titolari di db contocarta. Prestitempo offre anche prodotti assicurativi su misura, a protezione della persona, della famiglia e dei beni personali.Tutti i prodotti Prestitempo si possono richiedere presso uno dei 100 sportelli distribuiti sul territorio.

Prestitempo: storia e profilo

Prestitempo, in origine, nasce come servizio prestiti della Banca d'America e d'Italia, che nel 1994 ha assunto l'attuale denominazione di Deutsche Bank Spa, uno dei gruppi bancari più importanti al mondo, nato a Berlino nel 1870. La società Prestitempo, attualmente divisione per il credito alle famiglie del Gruppo Deutsche Bank e leader nel settore prestiti, è presente in questo campo da oltre 40 anni: nel 1970 è stato il primo a lanciare sul mercato italiano il credito al consumo.

Prestitempo è uno dei principali operatori presenti sul mercato italiano nel settore dei finanziamenti e dei prestiti personali. Grazie alla possibilità di acquistare beni e servizi attraverso pagamenti rateali, ogni anno oltre 900.000 famiglie scelgono i prestiti Prestitempo.