Prestito Arancio
Prestito Arancio di ING Direct
Prestito Arancio è il nuovo prestito personale di ING Direct, la banca diretta del Gruppo olandese ING. Si tratta di un finanziamento pensato per adattarsi continuamente alle tue esigenze, grazie alla sua convenienza e flessibilità.
Per sapere se Prestito Arancio è la soluzione di finanziamento più adatta alle tue esigenze, confrontala subito con gli altri prestiti presenti sul mercato con SuperMoney. Ti basterà inserire pochi dati e il comparatore selezionerà per te le offerte più vantaggiose per il tuo profilo.
Puoi richiedere e gestire Prestito Arancio direttamente online o via smartphone, grazie alla app di ING Direct disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS. In più, un consulente ING Direct sarà a tua disposizione per seguirti e consigliarti per tutta la fase di richiesta del prestito.
Prestito Arancio: caratteristiche
Prestito Arancio ti permette di ottenere da 3.000 a 30.000 euro, da rimborsare in un periodo di tempo compreso tra 1 e 7 anni. Essendo un prestito personale non avrai bisogno di fornire una motivazione al momento della richiesta, ma potrai utilizzare la somma ottenuta come meglio credi.
Prestito Arancio di ING Direct è una soluzione di credito flessibile, che ti permette di rinegoziare di volta in volta le condizioni del finanziamento, adattandole alle tue esigenze. L’opzione Salta Rata ti permette infatti di posticipare il pagamento della rata mensile del prestito fino ad un massimo di 3 volte, mentre l’opzione Riduci Rata ti permette di ridurre l’importo delle rate fino ad un massimo di 2 volte, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.
Prestito Arancio: l’assicurazione sul credito
Quando richiedi Prestito Arancio puoi scegliere se stipulare o meno anche la polizza assicurativa facoltativa a protezione del credito Proteggi Prestito Arancio, di Genworth. Il costo della polizza è compreso nella rata mensile, che per forza di cose aumenterà un po’ rispetto ad un prestito senza copertura assicurativa. In linea di massima, il costo del premio mensile di Proteggi Prestito Arancio corrisponde al 4% dell'importo complessivo della rata mensile del prestito.
In caso di perdita involontaria del posto di lavoro, infortunio o ricovero ospedaliero, Proteggi Prestito Arancio ti garantirà il denaro sufficiente per pagare le rate mensili per il tempo necessario, più una piccola somma extra pari a 500 euro.
In caso di decesso, invece, Proteggi Prestito Arancio provvederà a garantire l’importo per estinguere il finanziamento residuo, evitando così che l’onere ricada sui tuoi eredi.
Prestito Arancio: come ottenerlo
Puoi richiedere la fattibilità di Prestito Arancio direttamente tramite SuperMoney, semplicemente cliccando su "Richiedi Fattibilità" accanto al prodotto. In alternativa puoi richiederlo tramite il sito di ING Direct in soli 5 minuti, sia da pc che da smartphone. Ecco come effettuare la richiesta passo passo:
- compila il preventivo con indicata la somma e la durata del rimborso che desideri;
- carica online la documentazione richiesta, seguendo le istruzioni che ti verranno fornite;
- scarica il Modulo di Adesione dal sito, firmalo e spediscilo ad ING Direct;
- attendi l’esito della valutazione della richiesta di prestito da parte di ING Direct. Sarà un consulente a comunicarti la decisione o per telefono o tramite e-mail;
- una volta ricevuto per Posta il Modulo di Adesione, la somma che hai richiesto con Prestito Arancio verrà accreditata in pochi giorni sul tuo conto corrente.