Cessione del quinto Rata Bassotta di IBL Banca
La cessione del quinto Rata Bassotta è uno dei principali prestiti di IBL Banca: dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati, prevede una rata pari a massimo un quinto dello stipendio o della pensione, che viene trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione.
Per ottenere il prestito con cessione del quinto Rata Bassotta di IBL è sufficiente come unica garanzia la busta paga o il cedolino della pensione, su cui verrà trattenuta la rata; trattandosi di un prestito personale, non è richiesta alcuna motivazione specifica sulla destinazione del finanziamento.
La cessione del quinto Rata Bassotta è assistita obbligatoriamente per legge da coperture assicurative a garanzia del rischio vita e impiego i cui oneri sono a carico di IBL Banca.
La richiesta di cessione del quinto Rata Bassotta può essere inoltrata on line, al telefono e presso una filiale IBL Banca. I requisiti necessari per accedere a Rata Bassotta variano a seconda della categoria cui appartiene il richiedente: dipendenti pubblici, statali o di aziende private, dipendenti Poste Italiane o Gruppo Ferrovie dello Stato, pensionati INPS, INPDAP o di altri enti previdenziali. La durata della cessione del quinto Rata Bassotta di IBL Banca può andare dai 24 a 120 mesi.
Un vantaggio della cessione del quinto Rata Bassotta di IBL Banca è che può essere ottenuto anche da chi ha altri tipi di prestito in corso o da chi in passato ha avuto disguidi finanziari.