Cessione del quinto Compass: è davvero il prestito migliore per te?
  • Confronta Cessione del quinto Compass con le migliori banche in 3 minuti
  • Prestiti fino a 30.000 €
  • Tassi convenienti solo online

Cessione del Quinto Compass

La cessione del quinto è una particolare soluzione di finanziamento offerta da Compass, società finanziaria del gruppo Mediobanca, destinata esclusivamente ai dipendenti statali e pubblici, ai dipendenti privati e ai pensionati.  Proprio come avviene con i prestiti personali Compass, anche la cessione del quinto ti consente di ottenere della liquidità extra che dovrai però restituire attraverso una specifica modalità di rimborso.

Infatti con la cessione del quinto è possibile detrarre le rate direttamente dalla busta paga o dalla pensione, e pagare un importo proporzionale al reddito percepito. Infatti la rata della cessione del quinto non potrà mai superare il 20% (ovvero un quinto) del tuo stipendio o della tua pensione, nè subire variazioni nel corso del finanziamento. Se pensi che questa soluzione possa fare al caso tuo, in questa guida troverai tutte le informazioni utili per scoprire le caratteristiche e i vantaggi offerti dalla cessione del quinto Compass.

 

Cessione del quinto dello stipendio Compass

Se sei un dipendente pubblico, statale o privato potrai richiedere un prestito con cessione del quinto dello stipendio Compass. Per accedere a questa soluzione di finanziamento dovrai possedere alcuni semplici requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e 63 anni, essere residente in Italia e avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Scegliendo la cessione del quinto Compass potrai ottenere fino ad un massimo di 75.000 euro, da rimborsare entro 10 anni, pagando una rata mensile costante e mai superiore al 20% del tuo stipendio.

Con la cessione del quinto non dovrai preoccuparti della scadenza delle rate. Sarà proprio il tuo datore di lavoro a gestire il rimborso della somma ricevuta, che verrà detratta mensilmente dal tuo stipendio. Per richiedere la cessione del quinto Compass dovrai fornire solo un documento d’identità, il tuo codice fiscale e l’ultima busta paga, e non dovrai sostenere alcuna spesa di intermediazione. Inoltre Compass valuterà la tua richiesta anche se hai un corso altri finanziamenti o criticità nel tuo passato creditizio.

 

Cessione del quinto della pensione Compass

Se invece sei un pensionato potrai richiedere la cessione del quinto della pensione Compass e ottenere la liquidità necessaria per realizzare i tuoi progetti e quelli della tua famiglia. La tua richiesta verrà valutata anche se hai superato i 70 anni, se hai altri finanziamenti in corso e disguidi finanziari passati. In tutti questi casi Compass valuterà la tua situazione finanziaria, definendo la somma erogabile e un piano di rimborso personalizzato, che potrà raggiungere al massimo i 10 anni.

Con la cessione del quinto della pensione pagherai una rata costante per tutta la durata del finanziamento, che non potrà mai superare un quinto della pensione percepita. Il rimborso sarà gestito direttamente dall'ente pensionistico e prevederà l’applicazione dei tassi d’interesse particolarmente vantaggiosi, perché stabiliti a seguito di una convenzione INPS. Scegliendo Compass non dovrai affrontare nessuna spesa di intermediazione, nè fornire ulteriori forme di garanzia, perché sarà sufficiente la tua pensione.

 

Compass: storia e profilo

Compass, società finanziaria del Gruppo Mediobanca, opera nel mercato creditizio dal 1960. Fin dalla sua nascita ha cercato di fornire delle soluzioni semplici ed affidabili, in grado di soddisfare e anticipare le richieste di tutta la sua clientela. La cura del cliente e dei suoi partner e la trasparenza dei prodotti hanno subito decretato il successo di Compass, che ad oggi conta oltre 2.2 milioni di clienti attivi, con oltre 1.400 dipendenti. Dal 1° ottobre 2015 Compass ha modificato la sua ragione sociale in Compass Banca S.p.A.

La compagnia di Cessione del quinto Compass: Compass

Compass è una società finanziaria del Gruppo Mediobanca, specializzata in soluzioni di finanziamento per i privati e le famiglie. Con oltre 181 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, la società è oggi in grado di anticipare e soddisfare le esigenze di oltre 2 milioni di clienti. La serietà del suo modello di business, unita alla trasparenza e all’affidabilità di tutti i suoi prodotti, hanno reso Compass uno dei nomi di riferimento del mercato creditizio italiano. La sua offerta include: ...

leggi tutte le informazioni su Compass
Compass: altri prestiti della banca