Banca Popolare di Sondrio: tutte le info sui migliori prestiti on line
La Banca Popolare di Sondrio (Popso) offre ai privati diverse tipologie di prestiti, studiate per soddisfare svariate esigenze.
Tra i prestiti Popso troviamo il Prestito personale Banca Popolare di Sondrio, che permette di ottenere un importo compreso tra un minimo di 200 euro e un massimo di 75.000 euro. La durata del finanziamento Popso è compresa tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi. Spetta al cliente scegliere la periodicità del rimborso periodico del prestito personale Popso, tra mensile, trimestrale, semestrale. Il rimborso del capitale può avvenire secondo due differenti tipi di ammortamento: a rata costante (detto anche "alla francese") o a capitale costante (all'italiana).
Un'opportunità interessante viene offerta dalla Banca Popolare di Sondrio a coloro che vogliono ottenere un finanziamento per l'installazione dei pannelli fotovoltaici: si tratta del prestito SolarPlus. Per ottenere SolarPlus è necessario che il cliente, affiancato da un installatore, presenti un progetto: in caso di accettazione viene erogata una cifra massima di 30 mila euro, da restituire nel termine massimo di 13 anni, di cui uno di preammortamento.
Non solo prestiti: altri prodotti di Banca Popolare di Sondrio
Tra i prodotti offerti ai privati dalla Banca Popolare di Sondrio rivestono una posizione di rilievo, oltre ai prestiti personali, le diverse tipologie di mutuo, a tasso fisso, variabile e misto.
Inoltre, la Banca Popolare di Sondrio propone diversi prodotti per il risparmio, come conti correnti pensati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di clientela, dalle famiglie ai giovani; anche le carte di pagamento di Popso sono studiate per rispondere alle più svariate necessità, con prodotti dedicati, per esempio, a giovani e studenti universitari. Infine, Banca Popolare di Sondrio propone una vasta gamma di coperture assicurative per la casa, l'auto e la famiglia.
Banca Popolare di Sondrio: la storia
La Banca Popolare di Sondrio è stata fondata nel 1871. Con il passare degli anni l'istituto, che inizialmente era caratterizzato da una dimensione locale e regionale, ha registrato una crescita esponenziale dell'attività arrivando ad essere presente su tutto il territorio nazionale. Oggi Popso opera attraverso una rete territoriale di 300 filiali e più di 2550 dipendenti. La Banca Popolare di Sondrio ha un capitale sociale che ammonta a circa 925 milioni di euro, diviso 168.000 soci, molti dei quali sono anche clienti.