BNL - Banca Nazionale del Lavoro: confronta le migliori soluzioni di finanziamento
  • Confronta i prestiti delle migliori banche
  • Richiedi un preventivo gratuito
  • Scegli il finanziamento con la rata più bassa

Prestiti personali Bnl: caratteristiche e i vantaggi

BNL Gruppo BNP Paribas propone un’ampia gamma di prestiti pensati per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di clientela. Oltre ai prestiti personali richiedibili per qualunque tipo di esigenza, l’offerta di BNL prevede una vasta scelta di soluzioni di finanziamento per i dipendenti pubblici e statali; per i giovani studenti che desiderano completare il loro percorso di studio e per coloro che desiderano migliorare il livello di efficientamento energetico della propria abitazione o del luogo di lavoro.

Tra le nuove soluzioni rientrano anche i prestiti per lo sport, dedicati a coloro che desiderano coltivare la passione per lo sport nel tempo libero, e i prestiti per il sociale che si rivolgono alle categorie a basso reddito e che quindi necessitano di particolari agevolazioni per accedere alla somma desiderata. I prestiti personali BNL, non sono l’unica soluzione di finanziamento, infatti l’offerta dell’istituto di credito include anche il prestito con cessione del quinto, una soluzione di finanziamento particolarmente apprezzata dai pensionati e dai dipendenti pubblici o statali.  

Tutti i prestiti BNL prevedono un piano di rimborso flessibile, con una rata sostenibile e adatta alla situazione finanziaria dell’intestatario del contratto. In caso di difficoltà economica, BNL permette di richiedere la sospensione del pagamento di una o più rate oppure di ottenere nuova liquidità se quella già ricevuta non fosse sufficiente a soddisfare i bisogni. In questi casi specifici sarà la banca a valutare la capacità di rimborso e l’affidabilità creditizia del richiedente.Oltre a quest’ampia scelta di soluzioni di finanziamento, BNL ti consente di accedere anche prestiti online proposti da Findomestic, la società finanziaria appartenente al gruppo BNP Paribas.

Qualunque sia la soluzione scelta, ti ricordiamo di valutare con estrema attenzione le condizioni contrattuali e di rapportarle sempre alla tua situazione finanziaria. In questo caso l’uso di comparatore di tariffe come SuperMoney potrebbe agevolare la tua ricerca, permettendoti di individuare la formula più vantaggiosa e in grado di soddisfare le tue esigenze. Se poi desideri avere maggiori informazioni sui finanziamenti e sui diritti dei risparmiatori, ti consigliamo di leggere la guida della Banca d'Italia sul "Credito ai Consumatori", dove potrai trovare tutte le informazioni utili per gestire al meglio il tuo denaro ed effettuare delle scelte più consapevoli.

 

Prestiti personali BNL: tutti i dettagli

Richiedendo un prestito personali BNL potrai ottenere la somma desiderata, senza l’obbligo di motivare la finalità e restituire il denaro attraverso un piano di ammortamento flessibile che prevede il pagamento di comode rate mensili, proporzionali alle tue entrate e alla tua situazione finanziaria. Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti BNL ha creato uno specifico prodotto di finanziamento – Prestito BNL In Novo – in grado di offrire numerosi vantaggi. Infatti grazie a questa soluzione potrai ottenere la liquidità di cui hai bisogno, fino ad un massimo di 100.000 euro, da restituire attraverso rate mensili costanti, che prevedono un tasso fisso vantaggioso.

A tutti i clienti interessati a richiedere un prestito personale, Bnl garantisce un piano di ammortamento flessibile e in linea con la situazione finanziaria del richiedente. Inoltre, per ottenere la somma richiesta bisognerà seguire delle procedure molte semplici e snelle, e presentare un numero ridotto di documenti. Una volta approvata la tua richiesta dovrai attendere solo pochi giorni prima riceverai la somma desiderata.

 

Quali sono i vantaggi dei prestiti personali Bnl?

Oltre alle procedure più snelle e ad un numero ridotto di documenti da presentare, scegliendo un prestito personale Bnl avrai la possibilità di accedere a due particolari opzioni - Flexi e Reload -  che ti consentiranno di gestire con maggiore facilità il tuo finanziamento. Grazie alla formula Flexi potrai richiedere la sospensione della rata e posticiparne il pagamento - fino ad un massimo di 3 rate consecutive nel corso dello stesso anno, e per un massimo di 3 volte nel corso della durata dell’intero finanziamento. Potrai ricorrere a questa soluzione se ad esempio ti trovi in una situazione di difficoltà e non riesci a pagare in modo puntuale le rate di rimborso.

La seconda opzione si chiama invece Reload e ti consente di richiedere una nuova liquidità nel caso in cui la somma ottenuta con un precedente finanziamento non ti permettesse di coprire tutte le spese. Per accedere a questa speciale opzione è però necessario che siano trascorsi almeno sei mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. In questo caso la nuova somma concessa sarà proporzionale alla tua capacità di rimborso del risparmiatore.

 

Le altre tipologie di prestiti BNL

BNL ha creato tante diverse soluzioni di finanziamento per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti. Oltre ai prestiti personale, Bnl propone alla sua clientela tante diverse soluzioni, ognuna in grado di soddisfare una particolare esigenza. Le formule di finanziamento includono:

  • prestiti per gli studenti: utili per finanziare il percorso di studio (universitario, e post-universitario) e formativo, e sostenere tutte le spese per l’acquisto di strumenti multimediali. Con questa soluzione è possibile ricevere fino ad un massimo di 20.000 euro e in alcuni casi pagare un tasso d’interesse proporzionale alla media universitaria.
  • Prestiti per l’efficienza energetica: utili per coprire fino al 100% delle spese derivanti da tutti quegli interventi che consentono di migliorare lo stato energetico di un’abitazione. Questi prestiti prevedono tassi agevolati e il beneficio delle agevolazioni fiscali esistenti.
  • Prestiti per lo sport: utili per coltivare la passione per sport o per acquistare tutta l’attrezzatura necessaria.
  • Prestiti per il sociale: rivolti a quelle famiglie e categorie a basso reddito che necessitano di particolari agevolazioni per accedere alla somma desiderata.
  • Cessione del quinto della pensione e dello stipendio: accessibile ai pensionati e ai dipendenti pubblici o statali, con piani di rimborso sicuri e proporzionali alle entrate mensili.

Tutti i prestiti personali BNL sono flessibili e in grado di adattarsi alle diverse tipologie di clienti.

 

BNL: l’offerta della banca oltre i prestiti personali

L’offerta di BNL comprende molti altri prodotti, tutti concepiti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Tra le soluzioni per il quotidiano troviamo diverse tipologie di conti correnti (da quelli pensati per i più giovani, con un basso costo di gestione, a quelli dedicati ai liberi professionisti o piccoli imprenditori); prodotti assicurativi (a copertura di casa, salute e mutuo); carte di credito e di debito. La Banca Nazionale del Lavoro propone inoltre mutui per l'acquisto casa e mutui per la ristrutturazione della casa (a tasso fisso e variabile) e mutui liquidità. I prodotti di investimento BNL includono fondi comuni, fondi pensione, gestioni patrimoniale e molto altro.

BNL mette a disposizione dei propri clienti numerosi servizi per la gestione dei prodotti bancari: internet banking, banca telefonica, mobile banking e servizio di SMS alert.

 

BNL: storia e profilo

BNL Gruppo BNP Paribas nasce nel 1913 come Istituto di Credito per la Cooperazione e rappresenta uno dei più importati gruppi bancari italiani, con circa 3 milioni di clienti privati e 130 mila tra piccole imprese e professionisti e 33 mila tra grandi aziende ed enti. BNP Paribas è un gruppo bancario internazionale, presente in 75 paesi, ed è uno dei leader europei dei servizi bancari e finanziari.

Presente in Italia dal 1967 come BNP e dal 1979 come Paribas, il Gruppo BNP Paribas è operativo sul mercato italiano da oltre 40 anni e offre a tutti i suoi clienti una vasta gamma di prodotti: come strumenti di risparmio e investimento, prodotti assicurativo-previdenziali, private banking, mutui, credito al consumo, servizi di e-banking.

Nel 2006, il gruppo bancario francese, rafforza la sua posizione sul mercato italiano grazie all’acquisto di BNL. Oggi l’Italia rappresenta per BNP Paribas uno dei mercati domestici più importanti, insieme alla Francia, Belgio e Lussemburgo. La sua crescita in Italia è stata sostenuta dalla vasta scelta di prodotti e servizi messi a disposizione delle diverse tipologie di clienti: i privati, i liberi professionisti, le aziende e istituzioni.