Prestito Rataweb di Agos
I prestiti Agos Ducato, società finanziaria specializzata nel credito alle famiglie, vengono commercializzati anche con il marchio Rataweb. Una delle principali caratteristiche del prestito personale Rataweb è la flessibilità. Il cliente può scegliere di posticipare il pagamento di una rata, oppure modificarne l’importo fino a tre volte nel corso del finanziamento senza alcuna penale; inoltre è possibile estinguere Rataweb in anticipo senza alcun costo aggiuntivo.
Le caratteristiche di Prestito Rataweb Agos
Il prestito Rataweb può essere richiesto soltanto dai clienti Agos che scelgono la modalità di rimborso tramite RID (addebito su conto corrente). Rataweb può essere richiesto on line, oppure recandosi su appuntamento presso una filiale Agos Ducato: i documenti necessari sono carta d’identità, codice fiscale e documento attestante il reddito.
Se la richiesta di prestito Rataweb viene approvata, Agos accrediterà l’importo del prestito sul conto corrente del cliente entro 48 ore.
Nel corso del finanziamento Rataweb il cliente che si trovi in difficoltà con il rimborso può saltare fino a tre rate (al massimo una per ogni anno di finanziamento), posticipandone il pagamento. In questo modo la durata del prestito si allunga di tanti mesi quante sono le rate da recuperare. Il primo differimento si può richiedere dopo tre mesi dalla stipula del contratto, ma la prima rata che è possibile saltare è la settima. Il salto della rata è gratuito e deve essere richiesto ad Agos Ducato con almeno 15 giorni di anticipo.
Oltre al differimento della rata, Rataweb di Agos Ducato permette di modificarne l’importo nel corso del finanziamento senza alcuna spesa. La prima richiesta di modifica può avvenire dopo tre mesi dalla stipula di Rataweb, ma la prima rata che è possibile modificare sarà la settima. Il cliente può richiedere un massimo di tre modifiche (non più di una all’anno), e tra l’una e l’altra devono trascorrere almeno 6 mesi. Modificando l’importo della rata si agisce anche sulla durata del prestito, che si allunga al diminuire della rata e si accorcia all’aumentare della stessa. Chi al momento di stipulare Rataweb ha scelto una rateazione limite non potrà diminuirla ma soltanto aumentarla nel corso del finanziamento. Infine, si può richiedere il rimborso anticipato del prestito Rataweb senza il pagamento di alcuna penale, qualunque sia l’importo e la durata residua.
Oltre a Rataweb, Agos Ducato mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di prestiti personali Agos e di prestiti finalizzati all’acquisto di numerosi beni e servizi.