Banca Popolare di Bergamo: confronta le migliori soluzioni di Mutuo
  • Confronta le offerte delle migliori banche del mercato
  • Richiedi online il mutuo più conveniente
  • Ricevi la fattibilità in 24 ore, senza impegno

Banca Popolare di Bergamo: info sui migliori mutui on line

I mutui di Banca Popolare di Bergamo

Banca Popolare di Bergamo offre tra i suoi prodotti numerose proposte di mutui, atti a soddisfare le più diverse esigenze. Tra i mutui finalizzati all'acquisto o alla ristrutturazione di un immobile giocano un ruolo di primaria importanza: Mutuo Casa a Tasso Variabile Bce, indicizzato secondo i tassi stabiliti dalla Bce (Banca centrale europea) e Mutuo Casa a Tasso Variabile Euribor. In entrambi i casi i tassi d'interesse sono variabili e l'ammontare delle singole rate dipenderà dall'andamento del mercato finanziario.

Inoltre, chi sceglie di accendere un mutuo per la casa con Banca Popolare di Bergamo può usufruire di prodotti quali: Mutuo Casa a Tasso Fisso, che permette al cliente di avere la tranquillità di una rata sempre costante durante tutta la durata del finanziamento e Mutuo Twin, così denominato perché è erogabile solo a chi è titolare del conto corrente "Duetto" (sempre di BPB), che permette di applicare lo stesso tasso d'interesse che si paga sul mutuo ai fondi in giacenza sul conto stesso.

Infine, esistono altre due tipologie di mutuo previste dalla Banca Popolare di Bergamo: Mutuo a Privati, destinato a tutti quei clienti che volessero disporre di una liquidità, per finalità diverse all'acquisto o alla ristrutturazione di un immobile e Mutuo Surroga, un finanziamento che la banca offre al cliente e che ha il fine di surrogare un mutuo già precedentemente acceso con un altro isitituto di credito.

Tutta l'offerta di Banca Popolare di Bergamo

Oltre ai mutui, l'offerta di Banca Popolare di Bergamo si estende a tanti altri prodotti e servizi: conti correnti per le famiglie, a zero spese, per giovani risparmiatori di età compresa tra i 13 e i 17 anni; prestiti, sempre offerti nella duplice possibilità di scelta tra tasso fisso e tasso variabile e molteplici tipologie di carte di credito, bancomat o prepagate.

Banca Popolare di Bergamo offre poi ai suoi clienti numerosi servizi per essere costantemente in contatto con la propria filiale, come Qui UBI, un servizio internet, che permette di avere sempre a disposizione tutte le informazioni riguardanti il proprio conto o i prodotti di cui si sta usufruendo. Inoltre, è attivo anche un servizio di assistenza telefonica o via SMS.

Banca Popolare di Bergamo: la storia

Banca Popolare di Bergamo nasce nel 1869 e rappresenta ancora oggi uno dei più importanti istituti lombardi e italiani. Il 1 aprile del 2007 Banca Popolare di Bergamo entra a far parte del Gruppo Ubi (Unione di Banche Italiane) e ora conta 357 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale.  Un gradino fondamentale nella storia della banca fu superato nel 1992, con la quotazione al mercato principale della Borsa Valori di Milano che fece dell'istituto la prima Banca Popolare quotata in Italia.

Altri step importanti per lo sviluppo di Banca Popolare di Bergamo presero forma nel 1994 e nel 1996, quando furono rispettivamente portate a termine le acquisizioni della svizzera Banque de Depots et de Gestion e di altre banche connotate da forte radicamento territoriale quali: Banca Brignone,
Banca Popolare di Ancona, Banca Popolare di Todi, Cassa di Risparmio di Fano e Banca Popolare di Napoli.