Smartphone, il regalo più ambito a Natale

Secondo il sondaggio Confesercenti sui consumi natalizi lo smartphone è il regalo più desiderato dagli italiani

Smartphone, il regalo più ambito a Natale

Le feste si avvicinano ed aumentano di giorno in giorno le promozioni e gli sconti relativi a tariffe e cellulari hi tech. Per scegliere velocemente l'opzione ideale per le proprie necessità è possibile mettere le offerte con cellulare incluso a confronto così da portarsi a casa un ottimo smartphone ad un prezzo ridotto con la possibilità di usufruire di minuti, sms e navigazione dati.

Sul mercato troviamo svariati prodotti, ad ogni device sono associati costi e piani tariffari. Confrontando Vodafone e i suoi prodotti con Tim, Wind ed altri operatori del settore ciascuno di noi sarà in grado di individuare l'opzione più in linea con i propri gusti e necessità.

Un recente sondaggio Confesercenti SWG sui consumi di Natale ha messo in luce che lo smartphone è il regalo più desiderato dagli italiani in vista delle prossime festività. Più di un italiano su quattro (26%) ha dichiarato che prediligerà i regali hi tech questo Natale. 12,5 milioni di consumatori si orienteranno verso gli ultimi ritrovati della tecnologia con un'impennata tra i consumatori che quest'anno percepiranno la tredicesima: il 29% di questi ultimi acquisterà smartphone, tablet ed ebook.

Nel dettaglio, il 32% di coloro che acquisteranno hi tech opteranno per uno smartphone, ovvero 4 milioni di italiani. Rispetto allo scorso Natale assistiamo ad una decrescita di 1 milione di consumatori, tuttavia occorre considerare che quest'anno ben 2 milioni di connazionali (16%) hanno intenzione di comprare phablet: ovvero smartphone dal display superiore ai 5,5 pollici.

Gli ebook sono in cima alla lista dei desideri del 20% degli italiani, circa 2,4 milioni di persone ovvero ben 500 mila persone in più rispetto al 2013. Stabile il mercato delle console per videogiochi con il 16%, a fronte del 15% dello scorso anno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis