Samsung lancia il climatizzatore che si comanda con lo smartphone

Samsung è pronta a proporre sul mercato un climatizzare di terza generazione che si comanda a distanza.

Samsung lancia il climatizzatore che si comanda con lo smartphone

La diffusione dei dispositivi di tecnologia mobile ci permette di controllare gli elettrodomestici anche quando non si è in casa. Samsung Electronics Italia ha pensato a un climatizzatore di terza generazione che può essere comandato a distanza grazie a uno smartphone o a un pc. Grazie a questo sistema di gestione in remoto quando, quando si è in giro o in ufficio si potrà attivare, semplicemente con un comando dal proprio pc o dal proprio smartphone il proprio condizionatore che, al ritorno a casa, farà trovare la temperatura che si desidera avere.

Questa novità verrà lanciata al Mce 2012, l'importante Manifestazione internazionale per l'impiantistica civile ed industriale nei settori riscaldamento, energie rinnovabili e condizionamento, che si terrà a Milano a fine marzo.

Questo nuovo climatizzatore, dotato anche di comando in remoto, si chiama "Ehs generazione 3": si tratta di una pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza mono blocco. Il sistema integra con un nuovo impianto di produzione di acqua calda sanitaria quello del precedente Ehs generazione 2, che l'anno scorso si è aggiudicato il primo posto nel "Percorso Efficienza&Innovazione" del Mce del 2011.

Il sistema Eht 3, inoltre, offre una performance migliore per efficienza energetica sia rispetto al riscaldamento che al raffreddamento dell'acqua. Grazie alla gamma di prodotti Ehs, il gruppo Samsung Electronics Italia, che nel 2011 ha registrato un fatturato di oltre 60 milioni di euro, offre ai suoi clienti delle soluzioni sempre più attente all'ambiente e all'efficienza energetica, permettendo loro anche un notevole contenimento dei costi relativi alle spese della bolletta gas. A questo proposito, Roberto Matina, senior manager Sales&marketing del comparto di climatizzazione per la casa di Samsung Electronics Italia, ha sottolineato che "il sistema Samsung Ehs è in grado di ridurre del 33,3% i costi energetici che si dovrebbero affrontare con una caldaia a gas per ottenere la stessa potenza termica". Il manager ha anche aggiunto che, dopo il lancio del prodotto ad aprile in tutta Europa, il sistema in remoto di controllo da pc e smartphone sarà applicato a tutta la gamma dei dispositivi per il condizionamento distribuiti da Samsung Electronics Italia.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis