Samsung Galaxy S5, trapelano nuove indiscrezioni

Il prossimo smartphone di Samsung uscirà a marzo ma sul web impazzano notizie e rumors su caratteristiche e prezzo.

Samsung Galaxy S5, trapelano nuove indiscrezioni

A distanza di pochi mesi dal suo lancio il prossimo smartphone top di gamma della società coreana fa ancora parlare di sé. Senza dubbio si tratta di uno dei dispositivi più attesi che sta per fare il suo debutto sul mercato mondiale in questo 2014, dopo i risultati non proprio incoraggianti che ha fatto registrare l'S4; per questo Samsung vuole lasciare tutti i suoi fedelissimi utenti senza parole.

Ecco a tal proposito cosa ha dichiarato Lee Young Hee, il vice presidente esecutivo della divisione Samsung Mobile in occasione dell'imminente debutto dello smartphone: "Quando ci siamo spostati da S3 a S4, è parzialmente vero che i consumatori non hanno sentito alcuna differenza tra i due prodotti da una prospettiva estetica, così la reazione commerciale non è stata enorme. Per l'S5, torneremo alle basi. Perlopiù, si tratta principalmente dello schermo e del feeling della cover"

Nel frattempo sul web impazzano voci, notizie ed informazioni riguardo le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S5, ma on line stanno anche circolando informazioni riguardo il probabile prezzo di vendita del nuovo top di gamma firmato Samsung.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy S5 verrà prodotto in due diverse versioni, una "normale" con la classica scocca in plastica, e una versione cosiddetta "premium", realizzata in metallo (presumibilmente in alluminio). Le indiscrezioni provengono dall'autorevole sito SamMobile secondo cui appunto la società coreana ha in programma di produrre ben due varianti del suo famoso top di gamma che si differenzieranno però soltanto per i materiali con cui la scocca verrà realizzata.

Le indiscrezioni però non finiscono qui, infatti sono apparse in rete anche le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Samsung, ecco come dovrebbe presentarsi il device: schermo Super AMOLED 2K (2.560 x 1.440) tra 5 e 5,25 pollici; un processore SoC Exynos 6 octa-core o Qualcomm Snapdragon 805 quad-core, una,fotocamera posteriore da 16 megapixel sistema operativo Android 4.4 KitKat.Una delle funzionalità più interessanti e di cui più si è parlato che dovrebbe essere integrata nel nuovo Samsung Galaxy S5 è il lettore oculare per la scansione dell'iride.

Si tratta di un sistema grazie al quale lo smartphone è in grado di riconoscere l'utente che lo utilizza, una tecnologia nuova rispetto alla tecnologia di tracking di cui è dotato il Samsung Galaxy S4, lo smartphone inoltre è in grado di rilevare la posizione della testa dell'utente mediante la sua telecamera frontale, in questo modo sarà possibile utilizzare lo smarphone con un semplice movimento della testa o dell'occhio.

Ma parliamo adesso delle indiscrezioni che riguardano il prezzo di vendita del nuovo top di gamma targato Samsung che come abbiamo accennato dovrebbe vedere la luce il prossimo mese di marzo; allora il costo della versione in plastica dovrebbe aggirarsi attorno ai 650 euro, invece la versione premium con scocca in metallo potrebbe addirittura costare oltre 800 euro, insomma non proprio economici. A questo punto bisogna solo aspettare e vedere se il nuovo Samsung Galaxy S5 nonostante il prezzo non proprio contento riuscirà ad ottenere il successo tanto sperato.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis