Samsung Galaxy S5: tempi, costi e scheda tecnica delle due versioni

Aumentano i rumors sulla data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5: tempi, costi e scheda tecnica delle due versioni

La data di presentazione del Galaxy S5 che è trapelata è quella del mese di marzo, la fonte è stata confermata al giornalista italiano, Flavio Pic. Il lancio mondiale del nuovo prodotto avverrà a Londra a metà del mese di marzo in un evento Unpacked. Il prezzo si aggira intorno ai 699 euro.

L'azienda sudcoreana ha rivelato poche notizie sulle specifiche tecniche. Samsung presenterà due dispositivi mobili, il primo modello sarà in plastica e costerà 650 euro, ed il secondo avrà la scocca metallica e costerà 800 euro.

Specifiche tecniche del Samsung Galaxy S5:

chip Exynos 6 con otto core e 64-bit, supporto LTE, per quello in metallo; mentre lo Snapdragon 805 potrebbe essere presente nella versione in plastica. Saranno 3 GB di RAM per entrambi i modelli.

La strategia è simile a quella della Apple, che con la commercializzazione dell'iPhone 5C e 5S ha utilizzato materiali diversi. La risoluzione dello schermo è 2560x 1440 pixel, le dimensioni 5,25 pollici e la tecnologia AMOLED. Sarà presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Ovviamente sarà touchscreen.

La batteria prodotta da Amprius, startup californiana, dovrebbe essere da 2900 mAh e caricarsi in meno di due ore. La nuova tecnologia sulla quale si basa è agli ioni di litio e può permettere di immagazzinare più del 20% di energia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis