Samsung Galaxy S4: 10 funzioni nascoste e come attivarle

Conosci il tuo Samsung Galaxy S4? Ecco 10 funzioni che non tutti conoscono

Samsung Galaxy S4: 10 funzioni nascoste e come attivarle

Samsung Galaxy S4 ospita moltissime funzioni nascoste che spesso rimangono inutilizzate dalla maggioranza degli utenti, non sfruttandone così il pieno potenziale.

Ecco per voi 10 funzioni che renderanno l'utilizzo del vostro Galaxy molto più efficiente e le istruzioni su come attivarle.

Da leggere: Fotocamera dello smartphone: che caratteristiche considerare?

Accedere a tutte le impostazioni con due dita

Le impostazioni del Samsung Galaxy S4 e le modalità attivabili sono davvero tante: scrollando con un solo dito avremo solo in alto i singoli interruttori (wi-fi, gps, mute, etc); Scrollando dall'alto in basso con due dita invece avremo una panoramica di tutte le modalità attivabili.

Accedere alla modalità "Easy"

Il Samsung Galaxy S4 è il vostro primo smartphone? Vi sembra troppo complicato da usare? Niente paura, la modalità Easy con interfaccia semplificata è fatta apposta per voi, vediamo come attivarla:

-scrolliamo dal basso verso l'alto con un dito

-premiamo l'icona in alto a destra raffigurante un ingranaggio per accedere alle impostazioni

-Dalla sezione My Device accedere alla Home screen mode che ci permetterà di attivare il telefono in standard mode o in Easy mode

Accedere Velocemente a Google Now

Molti utenti probabilmente non sanno che anziché premere il tasto centrale e poi selezionare l'icona di google, per accedervi esiste un metodo più veloce: basta tenere premuto il tasto menu ed ecco apparire il campo di ricerca. Se è la prima volta che lo usate è necessario attivare Google Now.

Accesso Veloce alle impostazioni

Vogliamo modificare velocemente le impostazioni wi-fi? Un modo per farlo velocemente è questo: scrolliamo e teniamo premuto sulla casella wi-fi. (bluetooth, gps, etc…) ecco aprirsi le impostazioni wi-fi!

Usare due App allo stesso tempo

  1. Assicuriamoci che sia attiva l'impostazione Multi Window
  2. Teniamo premuto il tasto back
  3. Dal menu che comparirà a sinistra selezioniamo e trasciniamo una alla volta le due app che desideriamo usare in contemporanea ed ecco lo schermo farsi a metà rendendoci possibile ad esempio guardare un video su Youtube mentre si controlla Twitter

Controllare le notifiche senza toccare lo schermo

Con Samsung Galaxy S4 quando lo schermo è spento basta passare la mano sopra a qualche centimetro di distanza ed ecco lo schermo attivarsi mostrandoci se abbiamo perso qualche chiamate o qualche messaggio. Quest'opzione va attivata seguendo il percorso:

Settings -> My Device -> Motions and gestures -> Air Gesture -> Quick glance -> On

Accellerare il tasto Home

Poichè nel Samsung Galaxy S4 il tasto home se premuto due volte serve ad attivare S-voice causando un leggero ritardo nell'uscita dalle applicazioni, alcuni potrebbero trovare utile disattivare quest'opzione

Doppio click su Home-> menu-> settings-> disabilitare Open via the home key

Potenziare la tastiera

Samsung Galaxy S4 ha una tastiera che memorizza quello che scrivi per renderti più facile riscriverlo. Quello che non tutti sanno è che è possibile "insegnare" le parole al telefonino direttamente dai propri account social

Con la tastiera aperta teniamo premuto sul microfono per accedere alle impostazioni -> click su Predictive Text-> link to your accounts

Rintracciare un Galaxy S4 perso o rubato

Lookout Mobile è un'applicazione free che ci permetterà in di rintracciare il nostro Galaxy con la localizzazione esatta del punto in cui la batteria ha cessato di alimentarlo.

Controllare il Galaxy S4 con gli occhi

Con quest'impostazione è possibile scorrere un testo o mantenere lo schermo attivo o mettere in pausa un video semplicemente con gli occhi.

Settings-> My Device -> Smart Screen

- Spuntare Smart Stay

- Spuntare Smart Pause

- Attivare Smart scroll.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis