Recesso contratto Mediaset Premium: come si effettua?

L’operazione di recesso contratto Mediaset Premium permette di disattivare tutti i servizi Premium. Scopri i dettagli!

Recesso contratto Mediaset Premium: come si effettua?

Se hai sottoscritto una tariffa Pay TV con Mediaset e desideri richiedere il recesso dal contratto Mediaset Premium, dovrai richiedere alla compagnia la disdetta Mediaset Premium. Si tratta di un'operazione che puoi effettuare in qualsiasi momento, ad esempio se stai riscontrando dei disservizi con il tuo abbonamento, in caso di reclami Mediaset Premium non presi in gestione dalla compagnia o se semplicemente ti sei imbattuto in un'offerta Pay TV più conveniente.

Tieni però presente che i costi e la modulistica per recedere da Mediaset Premium variano a seconda di quando decidi di effettuare la disdetta del contratto Pay TV. Continua a leggere questo articolo per capire qual è la procedura da seguire affinché il recesso del contratto Mediaset Premium vada a buon fine.

Come recedere da Mediaset Premium?

Come dicevamo, a seconda del momento in cui decidi di effettuare il recesso dal contratto Mediaset Premium, dovrai compilare un modulo disdetta Mediaset Premium differente a seconda che tu abbia richiesto:

  • il recesso contratto Mediaset Prima entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto Premium;
  • il recesso Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto Pay TV;
  • il recesso dal contratto Premium dopo la scadenza naturale del contratto Premium.

Tutti i moduli recesso Premium possono essere scaricati dall'apposita sezione "Modulistica" sul sito ufficiale Mediaset e, dopo averli compilati in tutte le loro parti, è necessario inviare via posta tradizionale la richiesta di recesso Mediaset Premium con raccomandata A/R (ovvero con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Inoltre, dovrai ricordarti di riconsegnare a Mediaset Premium tutti i dispositivi concessi in comodato d'uso dalla compagnia come ad esempio il decoder. Per farlo è necessario utilizzare, a seconda di quando decidi di recedere dal contratto, il modulo disdetta a scadenza noleggio oppure il modulo recesso oltre 14 giorni noleggio.

DA LEGGERE: Come parlare con un operatore Mediaset Premium?

Recesso Mediaset Premium entro 14 giorni

Se hai appena sottoscritto il tuo abbonamento pay-per-view ma hai cambiato idea in proposito e desideri disattivare l'offerta Pay TV appena sottoscritta, potrai richiedere il recesso Mediaset Premium entro 14 giorni attraverso l'apposito modulo.

Come si evince dalla tipologia di disdetta Premium, potrai fare appello a questa modalità di recesso da Mediaset Premium se hai sottoscritto l'abbonamento Premium da non più di 14 giorni. In questi casi, entra infatti in gioco il cosiddetto diritto di recesso che ti permette di disdire il tuo contratto Pay TV senza incorrere in costi di disattivazione.

Recesso contratto Mediaset Premium prima della scadenza

Se invece hai attivato un'offerta Premium da più di 14 giorni e desideri disattivare la tua promozione prima dello scadere del contratto Mediaset, dovrai quindi far riferimento alla procedura di recesso Mediaset Premium prima della scadenza del contratto e compilare il modulo ad esso dedicato.

Tieni presente che in questo caso è previsto il recesso Mediaset Premium con penale. Detto altrimenti, dovrai farti carico di un costo di disattivazione che ammonta a 8,34 euro. Questo contributo di disattivazione non è invece previsto per chi attende il termine del contratto per procedere alla richiesta di disdetta Premium.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis