Protezione Guida: l'assicurazione auto di Cariparma

Protezione Guida è l'offerta di assicurazione auto di Cariparma. Scopri di cosa si tratta

Protezione Guida: l'assicurazione auto di Cariparma

Con l'eliminazione del tagliando cartaceo dell'assicurazione auto e con l'attestato di rischio gestito direttamente online dalle compagnie assicurative, nel campo dell'RC Auto è iniziata la "lotta" tra i vari operatori per proporre l'assicurazione auto più conveniente in base alla diversità delle esigenze degli automobilisti.

Assicurazioni online, tradizionali, assicurazioni a chilometro, sconti per parenti e familiari..., il mercato è quasi saturo di offerte sempre più convenienti, l'importante, come diciamo sempre, è richiedere più preventivi possibili per valutare la soluzione alle proprie esigenze.
Una delle offerte "particolari" perché viene da una banca, che però dobbiamo precisare ha un ramo assicurativo, è Protezione Guida di Cariparma.

Assicurazione auto in banca? Ecco perché...

Iniziamo con il dire che il ramo assicurativo di Cariparma si presenta agli automobilisti per offrire una guida sicura, assicurando il veicolo in banca. Per poter beneficiare delle offerte non bisogna essere correntisti dell'istituto, anzi, molti clienti non lo sono nemmeno.

Se prima tutti gli istituti di credito erano un punto di riferimento per quanto concerne il risparmio delle famiglie italiane, adesso, molte banche si sono adattate anche alle altre esigenze di risparmio dei clienti, tra cui quella dell'assicurazione auto, che rappresenta una delle spese fisse degli automobilisti italiani. Protezione Guida solo una delle proposte degli istituti di credito nostrani e, in particolare, è quella di Cariparma che punta a "proteggere l'auto del cliente come se fosse la propria".

DA LEGGERE: Zurich Connect, RC Auto in sconto per amici e familiari

Protezione Guida: i dettagli

Quali sono i dettagli dell'assicurazione auto proposta dalla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza?
Vediamoli nel dettaglio:

  • la Responsabilità Civile ha un massimale fino a 20 milioni di euro, suddiviso in 18 milioni per i danni alle persone e 2 milioni per i danni alle cose;

  • il conducente beneficia di una copertura contro gli infortuni da circolazione;

  • protezione contro il furto, con l'auto riconosciuta come nuova per 2 anni e mezzo dalla sottoscrizione della polizza;

  • la speciale garanzia Tutela Legale fondamentale per risolvere le eventuali controversie connesse alla circolazione stradale;

  • l'opzione per poter richiedere la garanzia accessoria Mini Kasko, utile per proteggere l'auto dai danni dovuti alla circolazione per proteggere la tua auto dai danni derivanti dalla circolazione dell'auto;

  • la scelta di 7 garanzie incluse nel Programma Maxi.

Pago Facile: il finanziamento per sostenere il costo di Protezione Guida

Per venire incontro alle esigenze dei propri contraenti, Cariparma offre anche la possibilità di rateizzare il pagamento di Protezione Guida: Pago Facile è il finanziamento di valore massimo 4mila euro rimborsabile in 10 rate a tasso zero. Pago Facile conviene perché non prevede nessun costo di incasso rata e nessun costo di estinzione anticipata se il prestito viene rimborsato prima della scadenza, in più permette di rateizzare l'assicurazione auto.
Ricordiamo anche che chi paga Protezione Guida con addebito diretto su conto corrente ha una riduzione del 15% del premio.