Prima App ufficiale per San Francesco d'Assisi: per smartphone Android e iPhone

In occasione della presentazione, grande concerto di Frà Alessandro Bustrenghi presso la Porziuncola

Prima App ufficiale per San Francesco d'Assisi: per smartphone Android e iPhone

I frati francescani minori, successori del Santo di Assisi, Francesco, annunciano il 7 dicembre alle ore 15.30, durante l'inaugurazione della tradizionale mostra internazionale di presepi, il lancio della App San Francesco. Una App originale, prima nel suo genere, rivolta ai fedeli e a tutti i devoti del Santo umbro.

"Un pensiero al giorno" è la sezione in cui verrà pubblicata una frase, un pensiero di San Francesco o una preghiera, tratti dagli scritti come "La perfetta letizia", "Il lupo di Gubbio", ed altri, contenuti nell'opera conosciuta col nome Fonti Francescane.

L'applicazione sarà connessa con i social network (su Facebook è già presente la pagina ufficiale) consentendo di condividere con gli amici le immagini e le frasi pubblicate quotidianamente sul nostro smartphone, attraverso l'opzione "Scambia un segno di pace", che associa un momento raccontato nelle Fonti Francescane con una immagine raffigurante la scena. Arricchiscono l'applicazione le immagini artistiche che riempiono i luoghi in cui santo Francesco ha vissuto o è solo passato per andare oltre, dove era chiamato a vivere e annunciare il suo stile di vita semplice. Per chi vorrà pregare con Francesco, troverà la preghiera quotidiana secondo il "Breviario Francescano", con le feste proprie dei santi appartenenti alla grande famiglia francescana."Io, Francesco", sarà la sezione della App nella quale potremo leggere la sua storia. A partire dalla nascita passando per gli anni spensierati della giovinezza, fino ad arrivare alla crisi di uomo, tempo di passaggio alla conversione, che ha condotto il giovane Francesco sulle strade di Roma e Gerusalemme. Ancora potremo leggere dell'incontro con Chiara e "Sorella morte" corporale.

Sistemi mobile supportati

La App è stata realizzata da Matitegiovanotte.Forlì (uno studio di art designer apertosi al mondo del web e suoi sviluppi) per i Frati Minori di Assisi presenti presso la Porziuncola; dove si aprirà la mostra presepiale e presentazione della App, con il concerto di Frà Alessandro Bustrenghi --il primo religioso a incidere per una major discografica internazionale. Il concerto sarà visibile in diretta streaming sul sito ufficiale della Porziuncola.

La App è prevista in uscita, per Android, dal giorno 8 dicembre su Google play al costo di 0,99€, mentre da gennaio sarà disponibile per iPhone scaricandola da Apple store. E programmato un futuro ampliamento dell'applicazione nelle lingue inglese e spagnola. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato: www.appsanfrancesco.org.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis