Pagamento assicurazione auto: ecco la app che ricorda le scadenze

Scoprite Veicoliapp, l'app web e mobile che non vi permetterà più di dimenticarvi del pagamento assicurazione auto...

Pagamento assicurazione auto: ecco la app che ricorda le scadenze

Il pagamento dell'assicurazione auto è una delle scadenze principali degli italiani per quanto riguarda il settore auto; oggi non vogliamo occuparci di come risparmiare sulle polizze confrontando le offerte di assicurazioni auto migliori del momento, ma vogliamo consigliare una comoda app per non dimenticarvi le scadenze importanti per il vostro veicolo (e per il vostro portafoglio).
Esistono app per tutto, anche nel settore auto: ci sono app per sospendere l'assicurazione auto, per conoscere la propria velocità, per trovare stazioni di ristoro in autostrada... La app che presentiamo è una delle più complete e delle più utili, sia da web che da mobile.

Veicoliapp: da Torino la app che ricorda le scadenze

Veicoliapp è un'app web e mobile realizzata a Torino da 4 studenti dell'Università degli Studi, e offre ai suoi oltre 40mila utenti moltissime funzioni fondamentali per il settore auto:

  • scadenza di assicurazione, bollo, revisione

  • manutenzioni generiche

  • pneumatici (pressione, riparazione)

  • costi carburante

  • posizione del parcheggio

  • gestione delle proprie officine di fiducia

Tutte queste cose e altre ancora, come gestione delle multe, delle patenti, delle note, sono monitorate da un alert automatico con notifica push (cioè una notifica direttamente sulla app installata sullo smartphone) per coloro che usufruiscono del servizio da mobile e via email per coloro che lo usano da desktop: il punto di forza della piattaforma è la gestione sincronizzata tramite un singolo account, a cui l'utente può accedere da smartphone o da web in quanto i dati non sono memorizzati sul dispositivo associato al profilo, ma sul server in cloud.

DA LEGGERE:Rc Auto, assicurazioni auto a portata di App

Pagamento assicurazione e professionisti: Veicoli for Business

Solo 2 italiani su 3 si ricordano di pagare il bollo entro la data di scadenza, immaginate quanto possa essere utile una app come Veicoliapp ai professionisti del settore auto.
Proprio per questo è stata ideata Veicoli for Business una piattaforma web dedicata esclusivamente ai professionisti di settore (centri revisione, officine, carrozzieri, gommisti...) tramite la quale si possono gestire i clienti, avvisarli di scadenze e promozioni velocizzando i tempi e sostituendo la burocrazia tradizionale.

Per il futuro Veicoli for Business ha l'obiettivo di diventare la piattaforma più completa, intuitiva e pratica per tutti i professionisti del settore auto che vogliano approcciarsi alla tecnologia fidelizzando i propri clienti e garantendo sempre precisione e puntualità nei servizi e nel rispetto delle scadenze.