Offerte Sky e Mediaset Premium a confronto, ecco le più convenienti

Confronto tra gli abbonamenti pay tv dell’offerta di Sky e di Mediaset Premium: Sky propone anche un piano con Fastweb

Offerte Sky e Mediaset Premium a confronto, ecco le più convenienti

Scegliere tra le offerte di Sky e quelle di Mediaset Premium può essere difficile, sia per il prodotto tendenzialmente simile sia per il prezzo molto competitivo di entrambe. In questo articolo vogliamo proporvi un confronto tra le due maggiori pay tv del mercato italiano tenendo conto però di alcuni parametri.

Trovare l'abbonamento pay tv migliore passa infatti anche dai servizi e dai pacchetti che ci interessano e non soltanto dal prezzo offerto. Per il nostro esperimento abbiamo deciso di puntare su un'offerta il più possibile completa che includesse calcio, con le coppe europee, la serie A e i campionati esteri, l'intrattenimento, le news, cinema e serie tv. Abbiamo però evitato di selezionare anche la possibilità di vedere altri sport.

Il confronto è stato effettuato grazie al comparatore di tariffe online SuperMoney che ci permette di personalizzare la nostra richiesta ottenendo così un preventivo il più possibile realistico e vicino all'offerta della pay tv che ci interessa. Il portale produrrà un elenco dei risultati già ordinati in base alla maggiore convenienza.

Il primo nome in lista è quello dell'offerta di Mediaset Premium che comprende i pacchetti Calcio, Cinema, Serie e Doc e Sport. Il tutto per 363 euro annuali. Il piano di pagamento prevede però 12 rate da 27 euro di canone mensile a cui dobbiamo però aggiungere 39 euro di spese di attivazione una tantum. In questo caso, come in tutte le offerte di Mediaset Premium, il servizio Premium Play di tv on demand è incluso senza costi ulteriori.

Al secondo posto troviamo un'altra offerta di Mediaset Premium leggermente più costosa della precedente. In questo caso la tariffa di 485 euro annuali è comprensiva dei pacchetti Calcio, Cinema, Serie e Doc, Sport e in più il cliente avrà a disposizione un Decoder HD. È opportuno ricordare che per godere della visione in alta definizione non è sufficiente avere il decoder ma serve anche una televisione adatta.

Il pagamento avverrà con un canone mensile di 35,5 euro e il cliente dovrà pagare in più anche le spese di attivazione di 39 euro e l'installazione del Decoder HD di 20 euro. Anche questo secondo abbonamento ha Premium Play incluso senza costi aggiuntivi per il cliente. Entrambe le soluzioni di Mediaset Premium sono legate al digitale terrestre.

Terza è la prima offerta di Sky, "SKY Abbonamento" che include i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio per un prezzo complessivo annuale molto superiore rispetto alle due precedenti: 773,8 euro. Nel dettaglio pagheremo un canone mensile di 62,9 euro con in più, una tantum, le spese di attivazione di 19 euro. Decoder standard e Sky GO sono inclusi nel piano, la connessione è satellitare.

Ultima delle offerte qui considerate è un'altra proposta di Sky in cui però è inclusa anche il telefono fisso e la connessione internet adsl con Fastweb. L'offerta Sky-Fastweb "TV, Voce & Internet" somma insieme i seguenti pacchetti: Sky TV, Fastweb Jet, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio, il tutto per 845 euro annuali. Il cliente pagherà un canone mensile di 68 euro e le spese di attivazione dell'abbonamento di 29 euro. In più, oltre alla connessione satellitare, l'abbonato avrà una TV Samsung da 19 pollici, Fastweb Jet, Decoder My Sky HD e Sky Go inclusi nell'offerta.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis