Offerte ADSL casa per Settembre 2017: tutte le novità

Fastweb cambia nomi e costi alle proprie tariffe internet mentre Vodafone riduce i prezzi internet fibra.

Offerte ADSL casa per Settembre 2017: tutte le novità

Tra i tuoi buoni propositi di Settembre vi è anche quello di iniziare a risparmiare sulla bolletta del telefono, ad esempio optando per una tariffa internet casa conveniente? In questo articolo abbiamo deciso di fornirti tutti i dettagli sui costi e le specifiche delle migliori offerte ADSL casa per Settembre 2017.

Se diverse compagnie telefoniche hanno mantenuto invariati i piani tariffari, altri operatori hanno introdotto alcune novità e apportato delle modifiche ai propri abbonamenti internet ADSL. Andiamo quindi ad analizzare le specifiche delle principali tariffe internet e telefono sottoscrivibili al momento.

Offerte ADSL Fastweb: tutti i nuovi piani tariffari internet

Tra i provider che hanno deciso di modificare costi e condizioni delle offerte ADSL casa per Settembre 2017 ti segnaliamo Fastweb che ha cambiato nome e costi ai piani tariffari internet. Le offerte JOY, JET, SUPERJET e JET MOBILE sono state infatti sostituite rispettivamente da INTERNET, INTERNET + TELEFONO e INTERNET + TELEFONO + MOBILE.

Come per i piani tariffari precedenti, anche le nuove tariffe ADSL casa prevedono il Modem FASTGate incluso nel canone in abbonamento. Anche il contributo di attivazione del modem rimane gratuito, anziché al costo di 141,60 euro. Inoltre, Fastweb mantiene la stessa banda larga massima garantita: 20 Mega in download e 1 Mega in upload per l'ADSL, 30 Mega in download e 10 Mega in upload con Fibra e 1 Giga in download e 200 Mega in upload con Ultrafibra.

Tutti i piani internet in abbonamento sopra citati prevedono poi un servizio digitale incluso gratis per 3 mesi come regalo di benvenuto Fastweb, ad esempio XBOX LIVE; NOW TV o CHILI Cinema.

In particolare, INTERNET è la tariffa internet flat senza telefono di Fastweb al costo promozionale di 24,95 euro/4 settimane che ti permette di navigare fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload.

INTERNET + TELEFONO ha invece un costo di 29,95 euro/4 settimane con internet senza limiti – sempre fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload – e chiamate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta. Le chiamate verso rete mobile nazionale prevedono invece un costo di 5 cent/min.

L'abbonamento Fastweb più completo è INTERNET + TELEFONO + MOBILE che ti permette di usufruire di una connessione internet ADSL e telefonate senza limiti con in più anche una SIM da 6 GB su rete 4G. Tutto questo al costo di 39,90 euro/4 settimane. Per quanto riguarda il piano voce, rispetto alla promozione precedente, quest'ultima prevede anche 5000 min/mese inclusi verso rete mobile nazionale.

DA LEGGERE: Velocità internet: l'Italia è in fondo alla classifica europea

Altre offerte ADSL casa di Settembre 2017

Anche Vodafone ha previsto delle variazioni di costo sui propri piani tariffari internet. Per incentivare la sottoscrizione di offerte fibra Vodafone, ha infatti diminuito il canone in abbonamento delle tariffe IperFibra e IperFibra Family che sono rispettivamente passate a 20 euro/4 settimane (prima 25 euro) e a 25 euro/4 settimane (prima 30 euro).

Restano invece invariati i costi in abbonamento delle tariffe ADSL Vodafone: 25 euro/4 settimane per Super ADSL – sia per i nuovi clienti che per gli utenti Vodafone mobile – e 30 euro/4 settimane (nuovi clienti) per Super ADSL Family. Il canone scende a 25 euro/4 settimane per i clienti Vodafone Mobile

Se infine stai valutando di sottoscrivere una tariffa TIM ADSL, devi sapere che la compagnia non ha previsto modifiche né di costo né di condizioni. Internet Senza Limiti continua quindi ad avere un costo in abbonamento di 22,90 euro/4 settimane con ADSL fino a 7 Mega in download e chiamate verso rete fissa nazionale con 16,13 cent di scatto alla risposta.

TIM Smart Casa ha invece un costo di 29,90 euro/4 settimane per il primo anno (poi 39,90 euro) con internet illimitato fino a 20 Mega in download e chiamate illimitate senza scatto alla risposta.

Queste sono tutte le principali novità riguardo alle migliori offerte ADSL casa di Settembre 2017. Non ti resta che mettere a confronto le offerte ADSL per individuare la tariffa internet più in linea con le tue esigenze.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis