Nuovo decoder TIMvision: che cos’è e come funziona?

Con il nuovo decoder TIMvision puoi vedere contenuti in 4K, utilizzarlo con il Wi-Fi e scaricare le app Android TV

Nuovo decoder TIMvision: che cos’è e come funziona?

TIM ha presentato il nuovo decoder TIMvision, ovvero un dispositivo che collegato al televisore ti permette di accedere via internet ai contenuti della piattaforma di streaming on demand di propietà di Telecom Italia. Questo nuovo apparecchio presenta diverse novità, soprattutto dal punto di vista tecnologico, non a caso è stato realizzato in collaborazione con Google. Infatti, ti dà la possibilità di vedere video in 4K, di ricevere un segnale Wi-Fi ottimizzato per lo streaming video, di vedere i canali in chiaro del digitale terrestre e di utilizzare un telecomando con ricerca vocale. In più, puoi scaricare le app Android pensate per la televisione.

Nuovo decoder TIMvision: tutti i dettagli

Il nuovo decoder TIMvision, come dicevamo, monta il sistema operativo Android TV di Google. In questo modo potrai accedere direttamente ai contenuti video e alle principali App Android TV con news, film, giochi disponibili su Google Play, pensati per la TV e già attive per smartphone e tablet. In più, il decoder è 4k ready, per la visione di contenuti in Ultra HD, utilizza la migliore connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video (5GHz 802.11ac dual band) di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione.

Grazie alla sinergia con il sistema Google, puoi usare Google Cast che ti permette di utilizzare anche sul televisore le applicazioni abilitate da dispositivi Android, iOS, PC Windows e Mac con installato Chrome. In più, l'app Google Foto trasmette sul grande schermo le immagini presenti su smartphone o tablet.

Un'altra grande novità è rappresentata dal telecomando a infrarossi e Bluetooth: a differenza dei tradizionali telecomandi, questo monta un microfono per effettuare una ricerca virtuale di programmi e notizie. Ti basterà pronunciare il titolo di una notizia o di un contenuto per ottenere direttamente sullo schermo tutti i risultati (applicazioni, contenuti, programmi TV etc).

Il nuovo decoder TIMvision, dal design compatto a semicono e dalle dimensioni ridotte, è disponibile in promozione al prezzo di 2€ al mese per tutti i nuovi clienti TIM Smart. In più, da oggi, potrai acquistarlo al prezzo di 109€ direttamente sul sito di TIM. Più avanti, il dispositivo sarà acquistabile anche da chi è già cliente TIM e ha già accesso a TIMvision.

DA LEGGERE: Fibra ottica di TIM: 65 nuovi comuni raggiunti dalla fibra a 100 mega

TIMvision: quali contenuti posso vedere?

Come dicevamo, TIMvision è un servizio di streaming on demand, ovvero una piattaforma online che ti dà accesso a film, telefilm, documentari e musica da vedere online quando vuoi e quante volte vuoi. Vediamo quindi qualche titolo per farci un'idea della qualità dei prodotti a cui hai accesso tramite TIMvision.

Per quanto riguarda l'offerta di cinema, anche i più accaniti cinefili non potranno non essere soddisfatti dagli oltre 700 titoli a disposizione su TIMvision. Tra i diversi film in prima visione, puoi vedere 22 Jump Street (con Jonah Hill e Channing Tatum), Il capitale umano (di Paolo Virzì) e Allacciate le cinture (di Ferzan Ozpetek) tra i tanti titoli. Per quanto riguarda i film più cult, puoi accedere alla trilogia di Ritorno al futuro, alle grandi commedie romantiche come Notting Hill oppure ai migliori capolavori di Alfred Hitchcok, tra cui Uccelli, Psycho e La donna che visse due volte.

Per quanto riguarda le serie televisive, non possono mancare i grandi titoli che hanno fatto la storia di questo genere: Lost, Grimm, Heroes, Once upon a time, Glee, How I met your mother, Vikings. Ma è rappresentata anche la grande fiction italiana, con telefilm come Tutto può succedere, Don Matteo e Paolo Borsellino.

Insomma, considerando che spesso TIMvision è compreso nelle principali offerte internet di TIM, come TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra, acquistare il nuovo decoder può essere un'ottima idea per accedere a tutti i migliori contenuti direttamente sulla tua TV.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis