Assistenza clienti Ing Direct: quale numero chiamare?

Ing Direct offre ai suoi clienti vari servizi di assistenza per garantire un intervento tempestivo e mirato.

Assistenza clienti Ing Direct: quale numero chiamare?

Se hai intenzione di richiedere un prestito online ti sarà di certo utile conoscere il numero verde e tutti i servizi di assistenza alla clientela messi a disposizione dall'istituto di credito a cui deciderai di rivolgerti. Conoscere i contatti e i vari servizi a disposizione dei clienti potrebbe esserti utile nel caso in cui avessi bisogno di maggiori informazioni o chiarimenti riguardo il contratto di finanziamento, oppure nel caso in cui volessi segnalare delle anomalie.

In questo approfondimento ti indicheremo quali sono i servizi di assistenza ai clienti e il numero verde di Ing Direct, una delle banche online più note e apprezzate del mercato creditizio italiano.

Da leggere: Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito?

Qual è il numero verde di Ing Direct?

Per garantire un'assistenza immediata e mirata alla rapida risoluzione del problema, Ing Direct mette a disposizione della sua clientela diverse modalità di contatto. Oltre al numero verde, potrai contattare la banca online attraverso altri servizi, come: il nuovo servizio Chat e la Community Ing Direct. In alternativa potrai scaricare l'app Ing Direct sul tuo smartphone o ancora recarti di persona presso una delle tante filiali o Arancio store sparse sul territorio italiano.

Il numero verde Ing Direct da digitare è 800.71.72.73, valido solo per le chiamate da telefono fisso; per le chiamate da cellulare e dall'estero il numero è 02 999 67 89. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00, compreso il sabato dalle ore 8.00 alle 18.00. Questo servizio è riservato ai soli clienti Ing Direct.

Se invece non sei ancora un cliente di Ing Direct, ma desideri ricevere delle informazioni sui vari prodotti e soluzioni per il risparmio potrai contattare i seguenti numeri:

per Conto Arancio: il numero 848 582 555,

per il Conto Corrente Arancio: il numero 848 580 166;

per il Mutuo Arancio il numero 848 582 008. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Se invece sei interessato alle soluzioni di investimento il numero da chiamare è 848 58 58 20; per il prestito Arancio il numero è 848 582 505, entrambi i servizi sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00.

Come usare il servizio Chat di Ing Direct?

Se sei già cliente Ing Direct potrai usare il servizio Chat, accedendo dall'Area Clienti del sito e cliccando sul bottone chat. Fatto questo sarai subito messo in contatto con un operatore che ti aiuterà a risolvere eventuali problemi, e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Con questo servizio potrai ad esempio il conoscere il saldo e i movimenti sul tuo conto corrente, sboccare il pin delle carte o ricevere semplicemente delle informazioni. Il servizio Chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 9.00 alle 15.00.

Come funziona l'App di Ing Direct?

Se invece desideri monitorare i tuoi risparmi dai tuoi dispositivi mobile potrai usare la nuova app di Ing Direct. Questa applicazione è gratuita e compatibile con i dispositivi dotati di sistema operativo Android e iOs, sia smartphone che tablet. Con la app di Ing Direct potrai effettuare le stesse operazioni che svolgi normalmente da pc accedendo all'Area Riservata e quindi gestire e monitorare tutti i prodotti Ing Direct.

Inoltre potrai pagare i bollettini postali, disporre pagamenti, bonifici e giroconti, ed effettuare ricariche telefoniche. Potrai anche creare il tuo Smart Code e generare i Codici Token per le operazioni di Conto Corrente Arancio, sostituendo la Carta dei Codici Operativi.

Cos'è la Community di Ing Direct?

Un altro servizio dedicato ai soli clienti Ing Direct è la nuova Community, ovvero un luogo virtuale di confronto e scambio di informazioni. Questo servizio include anche la possibilità di consultare un magazine d'informazione sui temi del risparmio e non solo. Per accedere al servizio dovrai prima effettuare la procedura di registrazione.

Dove sono le filiali di Ing Direct?

Se poi preferisci, potrai recarti di persona presso una delle filiali Ing Direct presenti sul tutto il territorio italiano e fissare un appuntamento con un consulente. Dal sito potrai consultare l'elenco completo e scegliere la filiale più vicina a te. In alternativa potrai visitare un Arancio Store e ricevere le informazioni necessarie sulla soluzione di finanziamento che fa per te.