Nasce Well Up, l’app di Telecom Italia

Fondazione Umberto Veronesi e Telecom italia hanno creato Well Up, l’app per favorire la cultura della prevenzione

Nasce Well Up, l’app di Telecom Italia

I device hi tech per la comunicazione e la navigazione Internet giocano un ruolo decisivo per educare, informare, accrescere gli stimoli a disposizione dei nativi digitali e di coloro che si avvicinano alla tecnologia nonostante l'età adulta. Date le numerose potenzialità di smartphone e tablet sono numerosi i consumatori interessati ad acquistarne uno, un'ottima modalità è mettere le offerte con cellulare incluso a confronto così da risparmiare e rateizzare le spese.

Sul mercato troviamo svariati prodotti ed opzioni a seconda delle esigenze delle varie tipologie di consumatori, confrontare Vodafone e i suoi prodotti con le tariffe Tim, Fastweb e gli altri maggiori operatori di telefonia ci consentirà senz'altro di selezionare un'opzione vantaggiosa.

Siamo abituati ad utilizzare lo smartphone per le attività quotidiane più disparate e molti di noi non sarebbero in grado di fare a meno di questi dispositivi hi tech e di una connessione mobile h24. Nasce da questa consapevolezza l'idea di Telecom Italia di creare Well Up, un'app per diffondere e favorire la cultura della prevenzione.

Obiettivo principale è fornire informazioni semplici, chiare e scientificamente provate su alcune tematiche di salute che caratterizzano la nostra quotidianità per insegnare agli utenti che gli stili di vita corretti possono influire notevolmente sullo stato di salute riducendo il rischio di malattie croniche.

Well Up contiene suggerimenti utili sui comportamenti volti alla tutela e la promozione della propria salute, come pure sulle necessità dei controlli medici e diagnostici. Possiamo trovare inoltre utili raccomandazioni in merito ad attività fisica ed alimentazione, atteggiamento verso alcool e fumo, sistema dei controlli e dei check-up preventivi, utilità dei vaccini, attenzione alla diagnosi precoce, approcci verso le malattie neurodegenerative e prevenzione per alcuni tipi di tumore.

Well Up può essere attualmente scaricata su piattaforme Android e iOS e sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti direttamente dagli store ufficiali.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis