Napoli: rca ridotta ad automobilisti e centauri virtuosi

Il comune partenopeo lavora per garantire polizze rca ad automobilisti e motociclisti che rispettano il codice stradale

Napoli: rca ridotta ad automobilisti e centauri virtuosi

Guidare tra le vie di Napoli, notoriamente una delle città più trafficate e automobilisticamente indisciplinate d'Italia, potrebbe trasformarsi in una piacevole esperienza. Il comune partenopeo, infatti, si è messo al lavoro per diminuire in maniera netta i prezzi dell'rca ad automobilisti e motociclisti diligenti. L'accordo è stato ufficializzato attraverso una proposta dell'Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, Marco Esposito, e dall'assessore alla Sicurezza Giuseppe Narducci.

"La strategia per combattere il caro-tariffe rca di auto e moto che pesa oramai in maniera insostenibile sul bilancio delle famiglie e delle piccole imprese napoletane non può che passare dalla difesa dei cittadini virtuosi attraverso l'individuazione e la denuncia delle abitudini e dei comportamenti scorretti che danno alle compagnie assicurative la possibilità di aumentare i premi", ha commentato Marco Esposito.

"Rca Napoli Virtuosa", questo il nome del comitato, vedrà lottare il Comune di Napoli, ISVAP, compagnie assicurative, forze dell'ordine, magistratura, prefettura e le associazioni dei consumatori per diminuire i costi altissimi dell'assicurazione auto. Giuseppe Narducci è convinto che il neonato progetto andrà a favore degli automobilisti corretti e colpirà i "furbi della strada": l'individuazione dei comportamenti irregolari e la conseguente denuncia, consentirà alle compagnie assicurative di aumentare i premi delle polizze rca.

Per iniziare a risparmiare sull'assicurazione auto, potete avvalervi del servizio di confronto preventivi assicurazioni rc auto offerto da SuperMoney, grazie al quale è possibile confrontare le assicurazioni online più adatte alle proprie esigenze. Inoltre, fino al 31 luglio, chi compra una polizza Rc Auto sul portale e coinvolge un amico nella promozione avrà in regalo 50 euro di buoni benzina.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.