Moto G arriva in Italia il 13 dicembre

Motorola Moto G, lo smartphone di fascia media della società statunitense, sta per debuttare sul mercato italiano.

Moto G arriva in Italia il 13 dicembre
Si chiama Moto G il nuovo smartphone di fascia media prodotto da Motorola; il nuovo device a stelle e strisce farà il suo debutto sul mercato italiano il prossimo 13 dicembre. La società statunitense punta molto su questo nuovo ed interessante device che, grazie al suo design accattivante, ai colori brillanti e al prezzo contenuto ambisce ad un boom di vendite. La distribuzione del nuovo Moto G è stata affidata A Tech Data Mobile, ma in Italia sarà il gruppo Gruppo Euronics a distribuirlo per primo in tutti i suoi punti vendita.

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone firmato Motorola. Innanzitutto il suo schermo da 4, 5 pollici LCD HD 1280x720 329 ppi, le dimensioni sono: 129,9 x 65,9 x 6-11,6 mm, ed il suo peso è di 143 grammi, mentre come processore troviamo un Snapdragon 400 a 1,2GHz quad-core; 1 GB di RAM.

La memoria interna è da 8 o 16 GB, ma non è prevista la possibilità di ampliamento; il comparto imaging è composto da una fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre invece quella anteriore è da 1,3 megapixel; la batteria è da 2.070 mAh non removibile; presenti anche GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM;OS. Infine, il Motorola Moto G ha come sistema operativo in esecuzione Android 4.3 che a gennaio sarà aggiornato con la versione Android 4.4.

Per quanto riguarda le versioni ed il prezzo di vendita del nuovo Moto G dobbiamo dire che in un primo momento in Italia doveva essere commercializzata soltanto la versione da 8 GB, il cui prezzo di vendita è di 199 euro. Poi però, Motorola ha deciso di far approdare anche qui in Italia la versione da 16 GB, in questo caso però il prezzo sale a 229 euro. Quest'ultima versione però sarà disponibile nei negozi solo a partire dal mese di gennaio, invece la versione da 8 GB, come abbiamo detto, arriverà il prossimo 13 dicembre. C'è da dire che purtroppo il prezzo del nuovo smartphone targato Motorola in Italia sarà un pò più alto rispetto a quello degli altri paesi dove il device viene venduto a 179 euro.

Un'altra caratteristica del nuovo Moto G è la possibilità di personalizzarlo, infatti lo smartphone sarà disponibile in due diversi colori: nero e bianco, ma la società statunitense fornirà ai sui utenti ben 19 opzioni di personalizzazione grazie a 3 diverse cover che sono: Motorola Shell che comprende sette colorazioni, Flip Shell con sette colorazioni, e infine Grip Shell che comprende 5 colorazioni. Saranno inoltre disponibili una serie di accessori come le cuffie auricolari realizzate da Sol Republic disponibili in ben 18 varianti di colore e anche un caricabatteria portatile da 3000mAh.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis