M’illumino di meno: nona edizione della campagna per il risparmio energetico

L'iniziativa del programma di Radio 2 per promuovere il risparmio energetico è giunta alle nona edizione.

M’illumino di meno: nona edizione della campagna per il risparmio energetico

Anche quest'anno Caterpillar su Radio2, propone l'iniziativa per il risparmio energetico che in questa nona edizione è ancora più sentita, in quanto coincide con la campagna elettorale.

"M'illumino di meno" propone la lotta contro lo spreco d'energia e la stesura di un'agenda che tenga nel giusto conto le tematiche ambientali e le loro ricadute anticrisi. I suoi sostenitori creano una parodia in grande stile di comizi e slogan con tanto di schede elettorali e kit dedicati agli aspiranti "Illumenisti".

Caterpillar e Caterpillar AM sono i programmi radio che invitano i cittadini ad avere più cura verso il risparmio energetico tramite la creatività di slogan come "Yes we spegn" e "Il contatore è mio e me lo gestisco io!"

Il messaggio di M'Illumino di meno si basa su tre obiettivi fondamentali:

  • razionalizzazione dei consumi energetici e riduzione degli sprechi;
  • produzione di energia pulita;
  • mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici)

Per sottolineare l'impegno il programma invita ad aderire ad un simbolico "Silenzio energetico" il 15 febbraio 2013 dalle ore 18 per rendere visibile l'attenzione del singolo, delle famiglie e dei negozianti al tema della sostenibilità con lo spegnimento simbolico di monumenti, piazze, vetrine, uffici e private abitazioni.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis