Luce e gas: con Officinae Verdi efficienza energetica e risparmio

Con il caro bollette di luce e gas l'efficienza energetica non significa solo risparmio di energia, ma anche risparmio economico. Ecco la proposta di Officinae

Luce e gas: con Officinae Verdi efficienza energetica e risparmio

Con le bollette di luce e gas sempre più care, le famiglie italiane cercano di mettersi al riparo dai continui aumenti dei costi dell'energia elettrica e termica ricorrendo a fonti alternative di energia, con un vantaggio non solo a livello economico, ma anche a livello ambientale. La maggiore sensibilizzazione riguardo al tema del rispetto ambientale e la prospettiva di un risparmio sicuro sulle bollette di luce e gas ha spinto negli ultimi anni il 33% delle Pmi (dati Istituto Makno) a installare impianti con tecnologie volte al risparmio energetico e sta portando molti cittadini privati (90%) a pensare alle fonti rinnovabili come la soluzione di molti problemi ambientali nel futuro.

In questa direzione si muove Officinae Verdi, una Energy-Environment Service Company, società UniCredit-WWF con il partner tecnologico Solon per il fotovoltaico, che ha come obiettivo la diffusione di un nuovo modello energetico sostenibile fondato sull'integrazione combinata di energie rinnovabili ed efficienza energetica per rendere "autoproduttori" di energia famiglie e imprese (ad esempio combinando impianti fotovoltaici con sistemi di riscaldamento/raffreddamento evoluti), portando a un risparmio energetico, con minori emissioni di CO2 e, contemporaneamente, a un risparmio economico sulle bollette di luce e gas.

Officinae Verdi offre a privati e imprese un kit per essere auto produttori di energia: con il kit EKO, l'energia a chilometro zero che unisce fotovoltaico, efficienza energetica finanziabile fino al 100%, i tagli alle bollette di luce e gas potrebbero essere anche dell'80% per chi sceglie la formula che precede fotovoltaico ed efficienza energetica. A seconda dei consumi e delle esigenze è possibile scegliere anche soluzioni che prevedono semplicemente kit fotovoltaici o kit di efficienza energetica.

Per tutti i consumatori che vogliono essere informati sulle tariffe di luce e gas degli operatori energetici e per chi volesse conoscere le offerte riguardo le energie rinnovabili, è possibile consultare il servizio di confronto di SuperMoney che compara le proposte di molte società che operano nel settore come Sorgenia, Eni, Edison e molte altre.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis