LG presenterà LG G2 Mini nei primi mesi del 2014?

LG sta lavorando alla versione Mini del suo smartphone di punta: LG G2. Presentazione al CES 2014?

LG presenterà LG G2 Mini nei primi mesi del 2014?

Gli smartphone Mini che sono sempre più simili ai propri fratelli maggiori sembrano essere la tendenza di quest'anno, con HTC e Samsung in testa al gruppo con la versione Mini dell'HTC One e del Galaxy S4 Mini con l'aggiunta, probabilmente a breve, della rivale LG che presenterà il suo LG G2 Mini.

Il nuovo cellulare, secondo i rumor più accreditati, sarà un device potente con il processore Qualcomm Snapdragon quad-core 800. A differenza di HTC e Samsung che nelle versioni Mini montano processori un po' meno potenti sembra che LG non voglia seguire questa strada.

LG G2 Mini infatti continuerà a mantenere un hardware potente che, appunto comprende il chip Snapdragon 800, 2 GB di RAM e un display ad alta risoluzione FULL HD (ancora non si conosce la risoluzione ma la scelta dovrebbe cadere o su un display di 720 x 1280 pixel oppure con risoluzione di 1080 x 1920 pixel).

Ricordiamo che LG G2 è il primo smartphone con i pulsanti posizionati sul retro del dispositivo, una mossa che migliora l'ergonomia ma non è chiaro se LG G2 Mini seguirà questo design esclusivo oppure cercherà di differenziarsi maggiormente. La differenza più evidente tra LG G2 ed LG G2 Mini sarà la dimensione dello schermo: il top ha un grande schermo da 5.2 pollici, mentre la versione Mini avrà un display ridotto da 4,7 pollici.

È possibile che LG G2 Mini possa essere svelato al CES 2014, evento che si terrà il mese prossimo a Las Vegas, ma fino a quando la società sudcoreana non confermerà ufficialmente il dispositivo si possono solo fare previsioni.

Vi intriga LG G2 Mini?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis