Le offerte gas più convenienti di gennaio 2019

Con le offerte gas di Sorgenia, Iren, Optima e Edison blocchi il prezzo del gas per un anno e risparmi davvero.

Le offerte gas più convenienti di gennaio 2019

Il drastico calo delle temperature e i rincari dei prezzi di luce e gas annunciati nelle scorse settimane portano già i primi effetti sulle bollette emesse nel corso di questo mese, e in modo particolare su quelle per il gas e il riscaldamento. Con la stagione invernale appena iniziata e l'uso intenso e prolungato degli impianti di riscaldamento nelle abitazioni, l'unico modo per contenere le spese è scegliere una tariffa gas vantaggiosa e cercare di ottimizzare i consumi delle risorse energetiche, limitando tutti i possibili rischi di spreco.

Da leggere: Bollette luce e gas 2019: possibili aumenti in arrivo

Offerte per il gas: le tariffe più vantaggiose del libero mercato

Il libero mercato propone varie offerte gas, in grado di soddisfare le esigenze dei vari tipi di clientela e garantire un buon margine di risparmio. Con l'aiuto del comparatore SuperMoney sono state selezionate le offerte gas più vantaggiose del mese di gennaio, scopriamo subito il risparmio garantito da queste soluzioni e tutti i dettagli di fornitura.

Edison World Gas Plus

La prima tariffa è proposta da Edison Energia e prevede una spesa mensile di circa 81.7 euro. L'offerta blocca il prezzo della materia prima per i primi 12 mesi di fornitura garantendo un margine di prevedibilità sull'importo delle bollette emesse, a fronte di un andamento simile dei consumi. L'offerta include per il primo anno l'attivazione del servizio Prontissimo Casa, un servizio di assistenza telefonica e intervento di tecnici qualificati in caso di problematiche agli impianti.

Optima Start Luce

La seconda offerta gas è Start Luce di Optima, con una spesa mensile 91.1 euro. L'offerta contente di prevedere gli importi delle bollette grazie alla formula "prezzo bloccato", applicata per i primi 12 mesi di attivazione. L'offerta semplifica la gestione dei contratti grazie all'invio delle bollette in formato digitale e alla possibilità di attivare il servizio di domiciliazione automatica delle bollette. A tutti gli intestatari dei contratti di fornitura luce e gas è garantito l'accesso ad un'area clienti online.

Sorgenia Next Energy

L'offerta Next Energy di Sorgenia prevede una spesa mensile di 91.8 euro. Oltre a garantire il blocco della materia prima per il primo anno, l'offerta garantisce la "bolletta a consumo", con dei costi in bolletta proporzionali alla quantità di gas realmente consumata. Tutti i clienti di Sorgenia avranno diritto ad accedere a Energy Lab, un servizio che consente di ricevere suggerimenti su come risparmiare energia ed essere sempre aggiornati sulle ultime novità in materia di energia.

Iren Gas Web Plus

Con l'offerta di Iren Mercato si prevede una spesa mensile di 93.5 euro. Anche questa offerta gas prevede il blocco del prezzo gas per i primi 12 mesi di attivazione e una gestione della fornitura e dei pagamenti completamente online. La compagnia offre ai suoi clienti l'accesso ad una pagina personale online, da cui è possibile monitorare l'andamento dei consumi e gestire i pagamenti delle bollette, anche attraverso lo smartphone scaricando l'applicazione ClickIren.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis