Le compagnie assicurative propongono polizze auto più economiche per le donne

Proposte polizze auto specifiche per le donne risultate più disciplinate degli uomini al volante

Le compagnie assicurative propongono polizze auto più economiche per le donne

Sicuramente in pochi si aspettavano questa notizia, ma è proprio così: le donne risultano più portate alla guida rispetto agli uomini. Questo è il risultato di una ricerca sulla sicurezza stradale resa pubblica dall' Associazione delle compagnie di assicurazione (Fondazione Ania).

Secondo lo studio effettuato da ACI_Censis le donne sarebbero più attente durante la guida e più inclini ad apprendere e rispettare le regole del codice della strada. Le donne sarebbero, inoltre, più rispettose delle norme del codice. Nello specifico solo 3 su dieci afferma di non rispettare i limiti di velocità conto ben il 41,8% degli uomini. Un altro dato estremamente interessante è che 6 donne su 10 affermano di guidare responsabilmente contro appena 4 uomini su 10.

I comportamenti più attenti delle donne al volante si ripercuotono anche sulle assicurazioni auto, infatti, le compagnie assicurative affermano che le donne hanno una percentuale di sinistri inferiori (8%) rispetto agli uomini (9%).

Analizzati questi dati le compagnie assicurative vorrebbero proporre polizze auto specifiche ad un prezzo inferiore per il sesso femminile. Per conoscere le tariffe e le offerte delle polizze auto più adatte alle tue esigenze affidati a Supermoney.eu il portale che ti permette di confrontare tra le migliori assicurazioni auto presenti sul mercato.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento