Le 3 migliori app per risparmiare sul carburante auto

Fuelio, IlPieno2 e Drivvo: scopri tutte le funzioni incluse nelle migliori app per risparmiare sul consumo di carburante

Le 3 migliori app per risparmiare sul carburante auto

Il costo della polizza RC Auto e il prezzo del carburante rientrano tra i principali costi ordinari legati all'utilizzo di un'automobile. Così come esistono alcuni trucchi per risparmiare sull'assicurazione auto, è possibile munirsi anche di un dispositivo risparmia carburante.

Le app per risparmiare benzina rientrano nella grande famiglia delle applicazione mobile che facilitano la gestione della tua vettura (come l'app per constatazione amichevole) e ti aiutano ad esempio a calcolare il consumo di carburante e ad individuare il punto di rifornimento carburante più conveniente. Ecco quindi le 3 migliori app per risparmiare sul carburante auto che gli esperti di SuperMoney hanno selezionato per te.

Fuelio: costi del carburante

In base al punteggio e alle recensioni ricevute, Fuelio sempra essere al momento la migliore app per risparmiare benzina, tenere sotto controllo le spese di rifornimento e l'efficienza dell'auto. Facile da utilizzare, tiene traccia dei costi del carburante e il suo algoritmo è in grado di effettuare il calcolo consumo carburante per uno o più veicoli oltre a quantificare l'efficienza in termini di consumi.

Sistema operativo: Android e iOS

Tipologia di carburante: benzina, gasolio, GPL, metano, bi-fuel

Funzioni aggiuntive: visualizzazione dei rifornimenti, registro dei chilometri percorsi, statistiche e grafici utili, promemoria (data, contachilometri), funzioni di backup dati

Area geografica di funzionamento: Italia

DA LEGGERE: Verifica copertura assicurativa RCA: come si fa?

IlPieno2: manutenzione auto e prezzi carburante

Se sei alla ricerca di un'app carburanti da utilizzare non solo in Italia ma anche all'estero ti consigliamo invece di scaricare IlPieno2. Oltre a fornirti i prezzi del carburante ordinati per costo e distanza, ti permette infatti di inserire tutte le tappe e le spese affrontate così da avere i totali di spesa e i chilometri una volta terminato il viaggio.

Sistema operativo: Android

Tipologia di carburante: benzina, gasolio, GPL, metano, bi-fuel

Funzioni aggiuntive: visualizzazione dei rifornimenti, registro dei chilometri percorsi, fotografie scontrini/fatture, statistiche e grafici utili, promemoria per scadenze (tagliando, bollo, ecc.), esportazione dati in Pdf o Excell, funzione trova-parcheggio

Area geografica di funzionamento: Italia, Francia, Spagna, Germania e Austria

Drivvo: gestione veicolo

Tra le migliori app per risparmiare sul carburante ti segnaliamo infine Drivvo, utile per gestire le spese di uno o più veicoli , controllare i punti di rifornimento e i costi del carburante, generare report e impostare promemoria.

Sistema operativo: Android o iOS

Tipologia di carburante: benzina, gasolio, GPL, metano, bi-fuel

Funzioni aggiuntive: visualizzazione dei rifornimenti, registro dei chilometri percorsi, statistiche e grafici utili, promemoria, calcolo autonomia veicolo, backup dati da altre applicazioni, esportazione dati in Excell o CSV (versione pro)

Area geografica di funzionamento: Italia