iPhone 6 con display curvo può rivoluzionare l’industria degli smartphone

Secondo i rumors, iPhone 6 arriverà con il nuovo trend del futuro: il display curvo, con grandi vantaggi per l’utente.

iPhone 6 con display curvo può rivoluzionare l’industria degli smartphone

iPhone 5S è stato rilasciato da meno di tre mesi ma i rumors che riguardano il successore non si fermano. Secondo le indiscrezioni in rete, infatti, il nuovo melafonino sarà dotato di un aspetto molto particolare: il display flessibile. Secondo il concept ideato dal designer olandese Lewi Hussey, il design del melafonino Apple presenta proprio questa caratteristica, insieme a uno schermo da 5 pollici con display retina OLED e ad uno spessore dello smartphone di soli 5 millimetri, anche se in base ad alcuni report recenti iPhone 6 avrà con molta probabilità uno spessore di 6 millimetri, rimanendo, ad ogni modo, lo smartphone più sottile mai esistito.

iPhone 6: un nuovo trend?

La chiave di volta sarebbe, dunque, il display flessibile, considerato come il trend del futuro. Pertanto, se iPhone 6 uscirà con questa peculiare caratteristica darà avvio ad un nuovissimo trend nell'industria degli smartphone. Si tratterebbe di qualcosa di totalmente innovativo. Gli unici esemplari con schermo curvo finora esistenti sono LG G Flex e il Galaxy Round, ma il primo non gode di molta popolarità, non essendo nemmeno molto diffuso negli USA, e per quanto riguarda il secondo, si è trattato di una edizione limitata diffusa principalmente nella Corea del Sud. Inoltre, sebbene in precedenza fosse stata messa in circolazione la voce dello schermo curvo del prossimo Galaxy S5, secondo rumors recenti si tratta solo di una remota probabilità.

La ragione per cui potrebbe rappresentare una rivoluzione nel campo degli smartphone è insita nel miglioramento dell'esperienza dell'utente. Tra i vantaggi ci sono la riduzione della luce riflessa dal display, l'allungamento della durata della batteria e l'un uso più versatile. Dunque, secondo le previsioni, non appena un display curvo entrerà a far parte del mercato degli smartphone, è altamente probabile che vi rimarrà stabilmente.

iPhone 6: quali caratteristiche salienti?

Secondo i rumors e le previsioni degli analisti, iPhone 6 arriverà con le seguenti caratteristiche:
  • iOS 8;
  • processore A8 (64-bit)
  • fotocamera professionale da 13 MP.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis