Iphone 5C: in 3 mesi venduti 2 milioni di smartphone Apple, acquisto preferito dalle donne

Iphone 5C si rivela maggiormente indicato per le femmine, infatti due cellulari su tre sono acquistati dal gentil sesso.

Iphone 5C: in 3 mesi venduti 2 milioni di smartphone Apple, acquisto preferito dalle donne

Due su tre, è questa la media di acquisto ottenuta dall'ultimo arrivato di casa Apple, iPhone 5C, in questi tre mesi. Su 2 milioni di cellulari venduti, due terzi sono stati acquistati da donne. Le indicazioni che emergono quindi fanno presupporre che, nonostante il successo inferiore che ha avuto rispetto al modello precedente iPhone 5S, lo smartphone colorato sia molto gradito dal pubblico femminile americano.

iPhone 5C, lo smartphone colorato preferito dalle donne

Che iPhone 5C non abbia riscosso la notorietà del modello precedente, iPhone 5S, lo si è visto dai risultati. Quello che non sapevamo è che il seppur basso gradimento proviene dalle donne, che acquistano lo smartphone Apple mediamente il doppio rispetto agli uomini.

I dati sono stati ricavati tramite un'indagine attuata sui network pubblicitari di facebook da Evans e pubblicata sul suo blog: negli ultimi 90 giorni, negli Stati Uniti, sono stati acquistati 2 milioni di smartphone iPhone 5C, il 66% degli acquirenti era di sesso femminile, indicazione fondamentale che fa presupporre che il cellulare di casa Apple stia iniziando a riscuotere un discreto successo tra le donne.

Il costo di iPhone 5C è solo lievemente più basso rispetto all'iPhone 5S, eppure le aspettative di Apple sono andate deluse, visto che il nuovo modello smartphone non ha avuto le stesse vendite del precedente.

Questo dato potrebbe riaccendere le speranze di una ripresa degli acquisti dello smartphone: in fondo ad Apple poco importa se a comprare iPhone 5C siano uomini o donne, l'obiettivo per il 2014 è quello di ritornare ad ottenere il predominio delle vendite tecnologiche, ve ne avevamo parlato in questo articolo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis